Apple iOS 12 svelati tutti i dettagli : WWDC 2018

Finalmente Apple ha ufficializzato la prossima Major Release di iOS: iOS 12. Presentazione avvenuta durante l’evento del WWDC 2018, giornata in cui Apple presenta diverse novità sul mondo tecnologico dei suoi prodotti sia software che hardware. Vediamo in dettaglio quali sono le novità introdotte da iOS 12. E quale sarà la data di uscita di iOS 12.

wwdc-2018-ios-12

Durante il Worldwide Developer Conference a San Jose Apple ha illustrato tante novità, fra cui iOS 12, ecco una lista veloce di quelle che sono le parti più salienti di questa Major Release:

IOS 12 PRESTAZIONI:

ios-12-wwdc-2018

Prestazioni migliorate, codice ottimizzato per avere una velocità di esecuzione quasi del doppio rispetto ad iOS 11.

Apertura app migliorata del 40% rispetto ad iOS 11, durante la scrittura dei messaggi avremo la tastiera che sarà visibile con una velocità del 50% maggiore di quella della versione di iOS precedente.

Lo scatto delle fotografie è stato ottimizzato per avere un risposta che ci porterà a ridurre i tempi di attesa di oltre il 70%!

La CPU viene gestita in maniera molto più intelligente e, se necessario, può raddoppiare la potenza di calcolo per eseguire processi più velocemente e a in pochi istanti passare in risparmio energetico per preservare la batteria.

IOS 12 APP FOTO MIGLIORATA:

All’interno dell’app Foto è sempre esistita la possibilità di effettuare ricerche nella galleria in base a tanti dettagli delle foto stesse. Ora tale ricerca è stata migliorata includendo luoghi di interesse, eventi indicizzati e molto altro per avere un risultato ancora più preciso.

Migliorati anche gli album raccolta che ci mostrano i nostri ricordi nella sezione ‘Ricordi’.

IOS 12 FACETIME E LE CHIAMATE DI GRUPPO:

Con questo aggiornamento FaceTime include le chiamate di gruppo in cui sarà possibile effettuare videochiamate con più di due interlocutori. Gestione intelligente delle videochiamate di gruppo che può gestire fino a 32 utenti. Per non interferire l’interlocutore che sta parlando avrà un’icona maggiore di chi sta solo ascoltando.

Queste sono solo alcune delle novità introdotte in iOS 12, si avrà modo nei prossimi giorni, con le versioni beta, di testare al massimo cosa è stato introdotto.

DATA DI USCITA IOS 12?

La data di uscita di iOS 12 è prevista per

DISPOSITIVI COMPATIBILI IOS 12?

I dispositivi compatibili di iOS 12 sono illustrati nel seguente articolo: Su quali dispositivi è possibile installare iOS 12?

Apple iOS 12 svelati tutti i dettagli : WWDC 2018 ultima modifica: 2018-06-04T20:59:46+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in iOS e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Un pensiero su “Apple iOS 12 svelati tutti i dettagli : WWDC 2018

  1. Pingback: IOS 12 dispositivi compatibili : WWDC 2018 | Orebla.it

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.