
Anche questo mese Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti relativi ai suoi prodotti. Il mese di Febbraio sarà caratterizzato da 12 bollettini di sicurezza per i prodotti di Redmon. Sistemate le vulnerabilità, di cui vi avevo parlato, relative al protocollo MHTML di Windows e ai CSS di Internet Explorer.
Mese piuttosto caldo febbraio, anche se siamo in inverno, per i prodotti Microsoft. Nelle ultime settimane sono state scovate due vulnerabilità che hanno allertato Microsoft e non poco. Tanto da indurre i propri ingegneri a creare dei fix che sistemassero, temporaneamente, il problema. Cosa assai strana da parte dei tecnici di RedMond!
I bollettini di sicurezza per questo mese sono 12, 3 dei quali classificati con il massimo grado di pericolosità; in quanto permettono l’esecuzione di codice da remoto tramite l’utilizzo di una pagina HTML creata ad hoc. Fra questi i famigerati bug sul protocollo MHTML e bug sui CSS di IE!
I prodotti che sono presi in considerazione da questi aggiornamenti sono:
- Windows XP SP3
- Windows Vista SP1 & SP2
- Windows 7
- Windows Server 2003 SP2
- Windows Server 2008 R2
- Internet Explorer 6
- Internet Explorer 7
- Internet Explorer 8
- Microsoft Visio 2002 SP2
- Microsoft Visio 2003 SP3
- Microsoft Visio 2007 SP2
Data l’importanza di alcuni aggiornamenti, dopo l’installazione degli update il sistema operativo dovrà essere riavviato.
Gli aggiornamenti sono in programma automatico per Martedì 8 Febbraio. Ovviamente saranno scaricati in automatico da parte di Windows.
Fonte: [via]