
In questi giorni non faccio altro che parlare di Jailbreak del nuovo sistema operativo iOS 7; sarà perchè dal mondo degli hacker sono giunte nuove notizie che ci comunicano una crescente attività nello sviluppo di un tool che possa essere rilasciato fra non troppo tempo che permette il jb untethered dei nostri dispositivi con iOS 7, ma sopratutto su iPhone 5 e iPhone 5S!
IH8sn0w è il noto programmatore sviluppatore del famoso software Sn0wbreeze per il Jailbreak dei dispositivi Apple. Nel suo blog, dopo vari aggiornamenti in cui era impegnato alla scrittura di un exploit per il jb di iOS 6.1.3, ha scritto un commento sullo stato dei lavori, eccone un riassunto:
“Noi non vogliamo pubblicare le vulnerabilità di iOS 6 perchè le utilizzeremo per iOS 7. Siamo alla ricerca di alcune vulnerabilità che esistono in 6.1.3/6.1.4 ma non iOS 7, perciò sarebbe controproducente per noi rilasciare il jailbreak untethered per i dispositivi che montano processori A5 perché comprometterebbe l’intero sviluppo del jailbreak di iOS 7“.
Con questo post iH8sn0w scrive pubblicamente che i lavori per lo sviluppo del software per il jailbreak di iOS 6.1.3 saranno momentaneamente bloccati per lasciare spazio a quelli di iOS 7 per sprecare vulnerabilità!
Proprio oggi un’importante sviluppatore italiano, Filippo Bigarella, ha rilasciato un tweet in cui mostra un piccolo screenshot che mostra la barra di iOS 7 con la nuova versione di Springtomize!
Nov 3 11:41:39 Filippo-Bigarellas-iPhone SpringBoard[789]: [Springtomize]: Welcome to Springtomize 3 🙂 pic.twitter.com/G5AbRc8EUE
— Filippo Bigarella (@FilippoBiga) November 3, 2013
Devo dire che in queste ultime settimane il mondo underground del jailbreak è molto in fermento; non può essere che una buona notizia! Attendiamo sempre ansiosi!