
Mountan View – CA – Google ha rilasciato un nuovo servizio, il quale permette di accorciare gli URL creandone uno nuovo di dimensioni più ridotte. Assicura per questo servizio: velocità e affidabilità come non si era mai visto prima.
Questo sicuramente non è un servizio nuovo nel mondo del web. Servizi di URL Shortener già ne esistono su internet e molti sono anche famosi ed utilizzati da milioni di persone; come Bit.ly e TinyURL.
Google però ha comunicato che il suo servizio, Goo.gl sarà diverso dagli altri. Presenterà sempre un’interfaccia minimalista la quale permetterà il caricamento in modo più veloce e senza intoppi. Inoltre eseguirà un controllo sui contenuti per migliorarne la sicurezza.
Gli obbiettivi dell’azienda sono:
- Stabilità: il servizio ha ottenuto il 100% di uptime da quando è stato lanciato.
- Sicurezza: è stato inserito un controllo di sicurezza sopratutto in merito allo SPAM. Tecnologia già utilizzata su Gmail con ottimi risultati;
- Velocità: il servizio raddoppierà la sua velocità nei prossimi nove mesi.
Inoltre Goo.gl permette di tenere traccia delle statistiche di visita dei propri URL accorciati e creati, semplicemente effettuando il log-in al sito con i dati di accesso di un qualsiasi Account Google.
Link exchange is nothing else but it is just placing the other person’s website link on your page at proper place and other person will also do similar for you.