
Il team di sviluppo della nuova versione di Internet Explorer ha rilasciato i dati degli ultimi test effettuati su tutti gli standard attualmente in uso ma anche per quelli futuri. I risultati sembrano strabilianti, non ci sono paragoni con Firefox e Chrome.
In accordo con il World Wide Web Consortium Microsoft ha sviluppato questo nuovo Testing Center. Centro in cui verranno rilasciati regolarmente i dati sulle migliorie apportate a Internet Explorer 9.
Come potete vedere dall’immagine la pagina del Testing Center è suddivisa in otto settori, tanti quanti sono i Test generici effettuati da IE 9.
Test che sono stati superati con il massimo del punteggio, il 100% su tutti i test. Nessun browser attualmente in sviluppo, ne’ Firefox 3.63 ne’ Opera 10.52 ne’ Chrome 4.1 sono riusciti ad eguagliare i risultati di Microsoft.
Solamente Firefox nel test sul DOM Level 2 Style è risuscito ad ottenere il massimo del punteggio.
Addirittura Internet Explorer 9 sembra essere il primo browser in circolazione a supportare completamente lo standard HTML 5. Nemmeno i più evoluti Firefox e Chrome sono arrivati a tanto. Questo potrebbe aprire nuovi scenari di supporto Video. Non dovrebbe più essere necessario, infatti, l’utilizzo di Flash per visualizzarli.
Stessa cosa vale per il futuro standard CSS3, che introdurrebbe nuove funzionalità.
TEST JAVASCRIPT :
Arriviamo ora ad un tasto dolente per Internet Explorer: il supporto per il Javascript. Questo non è mai stato il punto forte del browser di casa RedMond. Cosa che invece è diventata il punto di forza per Chrome, il browser di Google.
IE 9 ha ottenuto notevoli miglioramenti in velocità, per l’esecuzione del Javascript, e anche nel supporto delle varie funzioni. Ha fatto passi da gigante in questo campo, come dimostrano i grafici:
Notevoli miglioramenti di velocità, ma non è ancora paragonabile agli attuali concorrenti.
È possibile anche provare il futuro browser di Microsoft, ma in una versione misera e povera di dettagli grafici. Basta semplicemente scaricare ed installare il pacchetto da questo sito.