X

Tim Cook afferma: Apple iPhone X è il più venduto!

Il primo maggio Apple ha rilasciato i dati fiscali del primo trimestre del 2018: i risultati sono eccezionali e le vendite di iPhone X sono le più alte mai registrate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente quando il tanto criticato smartphone non era ancora presente sul mercato.

L’hanno criticato tutti, lo hanno denigrato tutti per il prezzo troppo elevato non conforme con la sua offerta ma alla fine lo hanno comprato in molti!! Questo è quanto risulta dai dati fiscali rilasciati da Apple il 1 Maggio 2018.

Specifico che si parla di Q2 (indica il secondo trimestre fiscale) del 2018 ma ci si riferisce al primo trimestre del calendario 2018!

Incremento di vendita del 3% degli iPhone rispetto allo stesso periodo del 2017, quando ancora iPhone X non era presente sul mercato. Prezzo medio degli iPhone venduti aumentato fino a 728,30 $ contro i 655$ dello scorso anno; questo è l’effetto dell’iPhone X che con un prezzo di vendita superiore agli altri modelli sul mercato ha fatto aumentare tale valore.

“I clienti hanno scelto iPhone X più di qualsiasi altro iPhone ogni settimana nel trimestre di marzo, proprio come hanno fatto dopo il suo lancio nel trimestre di dicembre. Inoltre, abbiamo incrementato i ricavi in ??tutti i nostri segmenti geografici, con una crescita superiore al 20% nella Grande Cina e Giappone “

Ha detto il CEO di Apple Tim Cook.

Del resto Apple è un’azienda che va a gonfie vele con fatturato in aumento e un numero di iPhone venduti nel primo trimestre di 52,2 milioni di dollari contro i 50,8 del 2017. Ricavi relativi a 61,1 miliardi di dollari; 9,1 milioni di iPad venduti nel Q2 2018 rispetto ai 8,9 milioni del 2017.

L’unico dato in calo è la vendita dei Mac che scende a 4,1 milioni di unità contro i 4,2 dell’anno scorso.

Il dato comunque che voglio analizzare è quello della vendita di iPhone X che è stato da tantissime testate giornalistiche specializzate declassato a flop di prima categoria quando alla fine si è dimostrato un grandissimo successo.

Apple riesce a mantenere vendite di fascia alta quando al mondo sono pochissime le società che possono fregiarsi di tale titolo!

Tim Cook afferma: Apple iPhone X è il più venduto! ultima modifica: 2018-05-03T05:00:33+00:00 da Melloni Luca
Categorie: iphone
Tags: iPhone Xvendite
Melloni Luca :Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Vedi commenti (0)

Questo sito utilizza i cookies.