Tim Cook afferma: Apple iPhone X è il più venduto!

Il primo maggio Apple ha rilasciato i dati fiscali del primo trimestre del 2018: i risultati sono eccezionali e le vendite di iPhone X sono le più alte mai registrate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente quando il tanto criticato smartphone non era ancora presente sul mercato.

iphone-x vendite e soddisfazione

L’hanno criticato tutti, lo hanno denigrato tutti per il prezzo troppo elevato non conforme con la sua offerta ma alla fine lo hanno comprato in molti!! Questo è quanto risulta dai dati fiscali rilasciati da Apple il 1 Maggio 2018.

Specifico che si parla di Q2 (indica il secondo trimestre fiscale) del 2018 ma ci si riferisce al primo trimestre del calendario 2018!

Incremento di vendita del 3% degli iPhone rispetto allo stesso periodo del 2017, quando ancora iPhone X non era presente sul mercato. Prezzo medio degli iPhone venduti aumentato fino a 728,30 $ contro i 655$ dello scorso anno; questo è l’effetto dell’iPhone X che con un prezzo di vendita superiore agli altri modelli sul mercato ha fatto aumentare tale valore.

“I clienti hanno scelto iPhone X più di qualsiasi altro iPhone ogni settimana nel trimestre di marzo, proprio come hanno fatto dopo il suo lancio nel trimestre di dicembre. Inoltre, abbiamo incrementato i ricavi in ??tutti i nostri segmenti geografici, con una crescita superiore al 20% nella Grande Cina e Giappone “

Ha detto il CEO di Apple Tim Cook.

Del resto Apple è un’azienda che va a gonfie vele con fatturato in aumento e un numero di iPhone venduti nel primo trimestre di 52,2 milioni di dollari contro i 50,8 del 2017. Ricavi relativi a 61,1 miliardi di dollari; 9,1 milioni di iPad venduti nel Q2 2018 rispetto ai 8,9 milioni del 2017.

L’unico dato in calo è la vendita dei Mac che scende a 4,1 milioni di unità contro i 4,2 dell’anno scorso.

Il dato comunque che voglio analizzare è quello della vendita di iPhone X che è stato da tantissime testate giornalistiche specializzate declassato a flop di prima categoria quando alla fine si è dimostrato un grandissimo successo.

Apple riesce a mantenere vendite di fascia alta quando al mondo sono pochissime le società che possono fregiarsi di tale titolo!

Tim Cook afferma: Apple iPhone X è il più venduto! ultima modifica: 2018-05-03T05:00:33+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in iphone e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Un pensiero su “Tim Cook afferma: Apple iPhone X è il più venduto!

  1. Pingback: IOS 12: iPhone X sblocco Face ID in orizzontale? | Orebla.it

Tu cosa ne pensi?