
Apple, durante l’incontro di ieri, non ha voluto rivelare i dettagli tecnici del nuovo iPad 2. Ha voluto puntare tutto sulle descrizioni qualitative che la nuova versione ha portato al mondo dei tablet. Un’analista coreano, però, sarebbe a conoscenza di alcuni dettagli tecnici e li avrebbe rivelati su Twitter: 512MB di RAM per iPad 2 e velocità doppia con le LPDDR2.
La notizia è uscita direttamente dal noto portale AppleInseder; il quale, ha rivelato di aver scovato alcuni tweet, di un analista coreano, che suggerirebbero l’attuale conformazione tecnica di iPad 2.
Apple non è solita a mostrare i propri segreti e dettagli sui propri prodotti. Infatti le testate specializzate, per poter conoscerli, hanno dovuto sempre smontare pezzo per pezzo i prodotti made in Mela.
Oggi però ci giunge una voce direttamente dalla Corea, tramite Twitter (e Google Translate, 🙂 ):
Come potete ben capire dall’immagine, iPad 2 sarebbe dotato di 512MB di RAM, di tipo LPDDR2. Ciò significa capienza doppia e velocità doppia rispetto ad iPad 1!
Secondo questi rumors, quindi, la memoria RAM di iPad 2 potrebbe raggiungere la frequenza di 1.066 MHz contro gli 800MHz di iPhone 4.
Ricapitolando: iPad 2 sarebbe dotato della stessa memoria, parlo di capacità e non velocità, di iPhone 4. Con l’aggiunta di un processore più veloce, parlo di A5, e meno esigente in termini di consumo energetico!
Bene non ci resta che attendere l’11 di marzo e vedere se qualche specialista americano ci comunicherà i dettagli tecnici di iPad 2!
Fonte: [via]