
Il tool che permetterà il jailbreak su iOS 6 e iPhone 5 ha superato i primi test di compatibilità con Windows e Mac. I test vengono eseguiti da un gruppo ristretto di persone scelte dal team Evad3rs (gli stessi creatori del progetto). Il software ora è in fase di test su piattaforma Linux e solo dopo questo passaggio potrà andare allo step successivo che…
Questo sarà il primo tool per il jailbreak ad essere multi piattaforma, sarà infatti compatibile con Windows, Mac e Linux. Inoltre supporterà TUTTI i dispositivi che avranno installato da iOS 6 a iOS 6.1.
Come potete vedere dallo screenshot qui sopra, o collegandovi al sito ufficiale, lo stato di avanzamento dei lavori è a buon punto (al momento al 85%!!)
Significa che la maggior parte dei test sono stati effettuati. Al momento siamo al punto di verifica su piattaforma Linux; solo dopo si passerà ad un test multi dispositivi per poter verificarne il funzionamento sui vari iPhone, iPad e iPod Touch!!
Da quanto si legge sul sito ufficiale il software è veramente ben fatto, richiede poco tempo per poter eseguire la procedura ma sopratutto avrà una procedura guidata che permetterà di eseguire il jailbreak senza fatica e problemi. Come accadeva in passato.
Notizia di qualche giorno fa è che Cydia sarà aggiornata appositamente per il jailbreak di iOS 6. Portando una nuova versione che permetterà di avere notevoli miglioramenti nella velocità di caricamento alla prima installazione.
Capitava spesso che alla prima installazione i server si intasassero per poter scaricare i pacchetti dalle repository. Questo non accadrà più in quanto la nuova versione di Cydia li avrà già pre-installati al suo interno, parola di Saurik.
AGGIORNAMENTO 04/02/2013 14:00 – È stato scoperto che portando avanti l’orario del PC alle 18:00 ora italiana la barra di avanzamento arriva al 100%. Questo significa che il rilascio è programmato per tale orario.
Purtroppo pare che le voci che correvano dietro al gruppo Evad3rs si siano confermate. Si vociferava che tutto questa presentazione, tutta questa fase di test erano solo escamotage per far passare più tempo agli utenti sul sito, per poter raccogliere più soldi dai banner pubblicitari…
Secondo me siete solo una mandria di buffoni, e tutto un fake, secondo me non esiste nessun jb
inizio a pensarla come te
io penso che esisti ma non conosco il motivo di questa lunga attesa
Ho aggiornato l'articolo per darvi una risposta!! 🙂