
Subito dopo l’uscita di iOS 6.0.1 alcuni hacker del panorama Jailbreak hanno rilasciato i loro commenti su Twitter. Tramite il noto social network sono state rilasciate alcune voci che vanno ad aggiornare lo stato dei lavori relativi al Jailbreak su iOS 6 e su i nuovi dispositivi con chip A6X (vedi iPhone 5 e iPad 4). Al momento, gli hacker, consigliano di non aggiornare, per ora, in quanto Apple potrebbe aver sistemato alcune falle che ne permettono il futuro processo di Jailbreak!
Il primo dei vari Hacker Dev-Team ha rilasciare qualche commento, come sempre, è stato Veeence. Il quale ha consigliato ai propri followers di non aggiornare per il momento; almeno sino a quando non scoprono se il lavoro avviato per trovare una corretta procedura per il Jailbreak Untethered di iOS 6 non sia stato rovinato da Apple:
If you’re waiting for an (untethered) JB, don’t update to iOS 6.0.1, yet.
— vivami (@_vivami) November 1, 2012
Purtroppo, però, lo stesso Veeence non ha rilasciato altri dettagli sullo stato dei lavori in cui si trovano. Sembra di intuire, però, dai suoi tweet che questi siano ancora lontani da un rilascio.
Relativamente agli aggiornamenti e ai bug fixes di iOS 6.0.1 è intervenuto anche il famoso I0n1c che ha lanciato una frecciatina ad Apple, eccola:
So Apple fixes something with iOS 6.0.1 @mdowd mentioned during his #HITB presentation. Not really surprising.
— Stefan Esser (@i0n1c) November 1, 2012
Scrivendo come Apple abbia risolto alcune vulnerabilità che lo stesso hacker aveva descritto durante una nota conferenza qualche tempo addietro.
Apple ha comunque sistemato diversi bug conosciuti agli hacker di iOS 6 con il nuovo aggiornamento iOS 6.0.1; questo potrebbe rallentare il lavoro per il jailbreak:
@farhanleo23 They fixed a few, yeah. This was expected though
— mdowd (@mdowd) November 1, 2012
Vi terrò aggiornati su ogni eventuale novità!