
Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato un minor update per tutti i possessori dei suoi device. L’aggiornamento, iOS 7.1.2, serve a sistemare alcuni piccoli bug ma sopratutto ad eliminare il problema di protezione degli allegati email che era emerso qualche tempo fa. L’aggiornamento è già disponibile verso tutti.
Questo aggiornamento, avvenuto quasi di sorpresa per molti esperti, è stato rilasciato da Apple per assicurare i propri clienti riguardo al “pericoloso” bug che era emerso qualche tempo fa; era stato scoperto che la sicurezza della email era garantita da iOS, tramite un sistema di crittografia, ma che gli allegati delle medesime non venivano protetti con lo stesso sistema! Questo metteva a rischio la privacy di tutti quelli che si collegavano a WI-FI pubbliche o non sicure.
Questo aggiornamento include correzioni di errori e aggiornamenti di sicurezza, tra cui:
-
Miglioramento della stabilità e della connettività di iBeacon.
-
Correzione di un errore legato al trasferimento di dati per alcuni accessori di terze parti, inclusi i lettori di codici a barre.
-
Risoluzione di un problema relativo alla classe di protezione dei dati degli allegati di Mail.
Come potete vedere il change log ufficiale di Apple per iOS 7.1.2 è molto scarno in quanto è stato rilasciato unicamente per il motivo sopra scritto.
COME ESEGUIRE L’AGGIORNAMENTO A IOS 7.1.2:
I metodi di aggiornamento sono sempre gli stessi, via iTunes o via OTA. Ecco una guida che fa al caso vostro: Come aggiornare iPhone 5-5C-5S, iOS 7! La guida completa!