
Il colosso creatore di Windows avrebbe in programma di acquistare la proprietà di uno dei più noti, forse il più grande, portale di sviluppo in rete Github. Si parla che questo potrebbe costare alla direzione di Redmond qualcosa come 5 miliardi di dollari.
COS’È GITHUB?
Github è il più grosso hosting per servizi software nel panorama web. Fondato nel 2008 e cresciuto in modo esponenziale in pochi anni, infatti nel 2013 contava circa 3 milioni di utenti.
Inoltre tantissime società famose, come Nasa, Google, Apple e la stessa Microsoft hanno repository per lo sviluppo di progetti su Github. L’offerta di servizi proposta da Github allo sviluppatore è davvero immensa, motivo per cui viene così utilizzato.
MICROSOFT E GITHUB INC:
L’anno passato le due aziende hanno avuto un rapporto di marketing che è valso 35 milioni di dollari. Da quell’utilizzo pare che Microsoft abbia deciso di pensare ad un’acquisizione.
I dettagli dell’operazione sono interessanti, Github Inc è stata valutata 3 miliardi di dollari e per essere acquisita servirebbero 5 miliardi $ di offerta.
Seguiremo con interesse il proseguire di questa trattativa.
Fonte statistiche Github: [wiki]
Fonte:[via]