
Un portale, giapponese per la precisione, specializzato in tecnologia Apple ha già provveduto a comprare e smontare il neo-arrivato iPhone 4 bianco. Da una prima analisi, quelli della redazione, hanno notato diversità nel gruppo della fotocamera e nel sensore di prossimità! Differenze palesi con il modello nero, che in teoria dovrebbe essere suo gemello, vediamo in dettaglio questi cambiamenti e poi vi spiego il motivo per cui Apple lo ha modificato!
La notizia è stata riportata, per il mondo occidentale, da AppleInsider.com; il quale ha fatto riferimento alle fotografie effettuate dal blog giapponese Macotakara.jp su alcune parti hardware di iPhone 4 bianco.
Le fotografie riportano alcuni dettagli del corpo della fotocamera posteriore, eccole:
e del sensore di prossimità, il quale si trova nella parte anteriore di iPhone e l’ultima foto è quella del modello nero:
Se volete confrontarle con le immagini ad alta qualità dello “smembramento” di iPhone 4 nero effettuato da quelli di iFixit.com, le foto le trovate qui: iFixit iPhone 4 Teardown.
Come si nota dalla prima foto, quella relativa alla fotocamera posteriore, il corpo della lente è diverso. Gli è stata data una dimensione differente, più piccola quella del modello bianco rispetto a quello nero.
Tale modifica, è stata necessaria, proprio per il riflesso che la colorazione bianca restituiva nelle foto dovuta a luce forte, da flash o naturale!
Tornando alla seconda e terza foto, quella del sensore di prossimità, le modifiche sono state fatte sempre per lo stesso motivo! Nella seconda foto potete notare il sensore nel modello bianco, mentre nell’ultima quello del modello nero!
Tutte le spiegazioni, del perchè di queste modifiche e di come mai Apple ha impiegato oltre 10 mesi per far uscire il modello bianco, le trovate nel mio precedente articolo: Apple spiega come mai ci sono voluti 10 mesi per iPhone 4 Bianco!
Fonte: [via]
Fonte immagini: 1° e 2° [via], 3° [via]
Pingback: Apple: l’iPhone Bianco non è più grande del nero – Mr.Webmaster