Jailbreak iOS 11 – 11.1.2 su iPhone X e dispositivi Apple.

È stato rilasciato un aggiornamento da parte degli sviluppatori di Electra che permette il jailbreak di iOS 11.1.2 e precedenti su tutti i dispositivi Apple, compreso l’ultimo iPhone X. Jailbreak di categoria semi-unthetered, quindi non completa, non è ancora stato ben voluto dal creatore di Cydia (il tweak store dal quale poter installare le ‘app’ alternative).

jailbreak-ios-11

I bei tempi del jailbreak unthetered mi sa che sono finiti, non ci sono più tanti sviluppatori impegnati nella ricerca e sviluppo di tools che permettano tale operazione; oppure ci sono ma magari lavorano per aziende private o per Governi di qualche parte del mondo.

Comunque grazie allo sviluppatore Coolstar è possibile avviare la procedura di Jailbreak anche sul nostro ultimissimo dispositivo Apple come l’iPhone X o iPhone 8!

COME ESEGUIRE IL JAILBREAK DI IOS 11 SU IPHONE X O IPHONE 8?

  1. Anzitutto ci colleghiamo al sito ufficiale del tool per il jailbreak: Electra.
  2. Scarichiamo l’ultima versione del file .IPA disponibile per Electra.
  3. Andiamo alla pagina di Cydia Impactor e lo scarichiamo, si tratta di un file eseguibile per Windows. Il programma è stato sviluppato da Saurik (il creatore di Cydia) e permette di installare i file .IPA sul nostro dispositivo Apple.
  4. Colleghiamo il nostro dispositivo al PC acceso, per esempio un iPhone X. Se si apre iTunes chiudiamolo.
  5. Avviamo l’eseguibile di Cydia Impactor e assicuriamoci che venga riconosciuto il dispositivo! A questo punto trasciniamoci sopra il file .IPA di Electra che abbiamo scaricato al punto 2.
  6. MOMENTO DELICATO: ci verranno chiesti a questo punto i nostri dati di accesso all’account iTunes di nostra proprietà. Questa procedura DOVREBBE essere garantita sicura in quanto il software Cydia Impactor e il tool Electra non dovrebbero entrare in possesso di tali credenziali. Io comunque NON GARANTISCO! Per continuare non c’è altra soluzione che completare i campi user e pass…
  7. L’installazione di Electra sul nostro dispositivo dovrebbe avvenire in pochi minuti. Una volta installata dobbiamo dargli i permessi; andiamo in Impostazione – Generali – Profilo, qui troveremo una riga relativa al nostro account con la nostra email; abilitiamo Electra!
  8. Apriamo l’app Electra sul nostro dispositivo, assicuriamoci che in basso il toggle ‘Tweak’ sia abilitato e poi premiamo sul pulsante ‘Jailbreak’!
  9. Se è la prima volta che eseguiamo tale operazione ci comparirà anche la possibilità di installare Cydia, noi facciamolo cliccando sul pulsante!

Ecco eseguito il Jailbreak!

Esiste una specie di diatriba fra Saurik, creatore di Cydia e della maggior parte dei substrate che permettono di installare e lavorare su iOS i tweak, e Coolstar il creatore principale di Electra. Per tanto la compatibilità di tutti i tweak non è garantita!

Jailbreak iOS 11 – 11.1.2 su iPhone X e dispositivi Apple. ultima modifica: 2018-03-02T15:10:22+00:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Un pensiero su “Jailbreak iOS 11 – 11.1.2 su iPhone X e dispositivi Apple.

  1. William Sherby (@WSherby)

    Ho provato a usare elettro insieme all’impattatore Cydia. ha così tanti errori così ho recentemente trovato un altro strumento di jailbreak online conosciuto come silzee. era troppo bello e ho avuto il jailbreak del mio dispositivo così velocemente. Grazie silzee, mi hai salvato la giornata

    Rispondi

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.