
La Apple non rimane di certo a guardare e a perdere tempo; giungono conferme da Taiwan per cui alcune aziende produttrici di componenti interne del futuro iPad 3 abbiano già ottenuto alcune certificazioni necessarie da Apple. Si parla di un componente per la retroilluminazione a LED prodotto da un’azienda di Taiwan. Inoltre esperti affermano che il display di iPad 3 sarà sempre di dimensioni solite, come iPad 2!

iPad 2
La notizia è stata riportata da Digitimes.com, eccone un estratto:
Taiwan-based component makers for backlight modules and light bars have received certification from Apple, however, the certification of panels is still in progress, added industry sources.
Quindi la “macchina” iPad 3 è già stata avviata da Apple. iPad 3 sarà lanciato nel 2012, in linea con la roadmap di Cupertino! Più o meno nello stesso periodo del lancio di iPad 2.
Inoltre viene confermato, pare, che iPad 3 non avrà un display AMOLED fornito da Samsung ma il solito da 9,7 pollici:
There are market rumors that iPad 3 will adopt AMOLED panels and Apple management has been visiting Samsung Electronics for this matter.However, industry sources said this is unlikely to happen and iPad 3 will still adopt 9.7-inch LCD panels.
È ancora molto presto per fare previsioni su come sarà iPad 3. Ma intanto è giù qualcosa sapere che Apple è già al lavoro!
Fonte: [via]
Pingback: Apple inizia a certificare la componentistica di iPad 3 – PianetaCellulare.it