IPad, iPhone e iOS come annullare cancellazione digitazione errore

Proprio oggi stavo scrivendo una nota abbastanza lunga in cui mi appuntavo vari pensieri ed ho commesso un errore che mi pareva irreparabile: ho cancellato un intero paragrafo!!! Ma come fare ad annullare l’ultima operazione eseguita?? Di solito, nei Pc, basta andare su Modifica e Annulla ultima operazione ma su iPhone o iPad?!? Non esiste il menu, ma esiste un’operazione molto più veloce ma sicuramente non intuitiva…

Cancellare per sbaglio su iPhone Ipad

Cancellare per sbaglio parole o frasi intere è abbastanza comune, quando si ha fretta oppure si è distratti l’errore è dietro l’angolo. Solo che se abbiamo scritto cinque parole magari possiamo scriverle nuovamente ma se abbiamo eliminato per errore una trentina di righe??? Che fare?? Su iPhone, iPad e quindi su iOS l’operazione è talmente semplice da risultare ovvia.

COME ANNULLARE CANCELLAZIONE O DIGITAZIONE SU IPHONE IPAD E IOS?

Puó succedere che mentre selezioniamo una porzione di testo con il nostro iPad o iPhone per sbaglio clicchiamo sul pulsante taglia o incolla e copiamo su un testo importante qualcosa di inutile ma poi non sappiamo più come rimediare.

Bè la soluzione è più semplice di quello che pensiate:

  • Shakerate il vostro dispositivo! Si avete capito bene: scuotetelo!!

il sensore del dispositivo in automatico rileverà il movimento e vi mostrerà la possibilità di annullare l’ultima digitazione o cancellazione!!

E vi comparirà la seguente finestra:

Iphone cancellare testo per sbaglio

Ios: cancellare testo per sbaglio, allora shakera!!

Se cliccate su ‘Annulla‘ annulleremo l’ultima modifica/digitazione effettuata. Se invece mettiamo su ‘Ignora’ non succede nulla.

IPad, iPhone e iOS come annullare cancellazione digitazione errore ultima modifica: 2018-06-14T09:20:49+00:00 da Melloni Luca

Tu cosa ne pensi?