Eseguire Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con redsn0w su Windows

La guida di Orebla.it su come eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con RedsnOw 0.9.6RC-15 su iPhone 4, iPhone 3GS e iPad 1 con sistema operativo Windows!

STRUMENTI NECESSARI AL JAILBREAK:

  • iTunes all’ultima versione (attualmente la 10.2.2): Link Download iTunes;
  • il file di aggiornamento ad iOS 4.3.3 con estensione .IPSW!
    Tale file lo potete ottenere in due modi:
    1.
    lo scaricate direttamente da Apple: iOS 4.3.3 (8J2) (link);
    2.
    lo andate a ripescare, se iTunes non ve l’ha cancellato, nel vostro PC. Seguite il percorso: C:\Utenti\<NomeUtente>\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes\iPhone Software Updates\;
  • iPhone 4, 3GS, iPad 1 aggiornati alla versione di iOS in questione la 4.3.3. Ecco mettetelo sul Desktop per comodità!
  • Redsn0w 0.9.6RC-15: link download Windows o Mac;

PRELIMINARE DA FARE PRIMA DI INIZIARE:

Assicurarsi di aver ESEGUITO ASSOLUTAMENTE un backup da iTunes del vostro iPhone o iPad!! Perchè in caso di malfunzionamenti potete ripristinare tutto come era prima di effettuare il jailbreak senza perdere nulla!!

Se già avete eseguito il JailBreak con la precedente versione di iOS e avete installato delle app con Cydia eseguite il backup anche di queste usando il tool: APTBackup (che trovate sempre su Cydia gratuitamente).

ESEGUIAMO IL JAILBREAK UNTETHERED DI IOS 4.3.3 CON REDSN0W:

1. Scompattiamo RedSn0w sul desktop, apriamo la cartella e clicchiamo due volte sul file eseguibile “redsn0w.exe“!

Jailbreak iOS 4.3.2 Avvio RedSn0w

Jailbreak iOS 4.3.3 Avvio RedSn0w

Ecco la prima schermata di RedSn0w:

RedSn0w 096rc15 Finestra principale

RedSn0w 0.9.6.rc15 Finestra principale

 

 

2. Clicchiamo sul pulsante “Browse” e selezioniamo il file, relativo ad iOS 4.3.3, con estensione .IPSW (che dovreste avere sul desktop!);

A questo punto RedSn0w si bloccherà qualche secondo per processare il firmware, comparirà la scritta “Processing Firmware“. Quando avrà terminato comparirà la scritta IPSW successfully identified; a quel punto clicchiamo su Next e procediamo con il jailbreak.

 

RedSn0w provvederà a patchare il kernel in locale, eseguirà una serie di operazioni in automatico che dureranno qualche secondo, poi sarà pronto e mostrerà la seguente schermata:

3. Selezioniamo solo l’opzione “Install Cydia” e clicchiamo su “Next”.

RedSn0w opzioni jailbreak

RedSn0w opzioni jailbreak

 

 

 

4. Ora assicuratevi che il vostro dispositivo sia collegato al PC, spegnetelo (tenendo premuto il pulsante di blocco tastiera sino a che non compare lo slide per spegnerlo!).

ATTENZIONE: prima di cliccare su “Next” dovete imparare come mettere in modalità DFU il vostro dispositivo. Ecco i passi da seguire, che vi verranno anche elencati dal programma, ma dato che sono in inglese magari qualcuno può non capirli! Eseguite questi passi subito dopo aver cliccato su Next:

  • Tenete premuto per 3 secondi il pulsante Power;
  • dopo di che, senza rilasciare il tasto Power, premete sul pulsante Home per 10 secondi;
  • ora mollate il tasto Power ma tenete premuto sul pulsante Home sino a che RedSn0w non riconoscerà il dispositivo ed avvierà il vero processo di Jailbreak!!

Avete capito bene la procedura?!? Allora clicchiamo su “Next”! Tanto non vi preoccupate potete riprovare a fare questo passaggio quante volte volete!! Tanto fino a che il software non riconosce il dispositivo il Jailbreak non parte!!

Una volta avviato il processo RedSn0w farà il suo lavoro, ad un certo punto della procedura il vostro dispositivo si riaccenderà e comparirà un icona con un hard disk e una scritta che indica l’installazione del firmware iOS jailbrekkato!

Se tutto va come deve andare il dispositivo di riaccenderà e vi troverete l’icona di Cydia pronta da essere utilizzata fra le icone delle vostre app!!

PROBLEMI RISCONTRATI DURANTE IL JAILBREAK E SOLUZIONI:

  • RedSn0w non risponde. Il programma ha smesso di funzionare” solo per Windows Vista o 7 -> Questo è un bel problema rompi scatole. Pare infatti (è successo anche a me) che il software abbia qualche problema di funzionamento con Windows Vista e Windows 7! Il Dev-Team non ha, al momento, sistemato il problema.
    1 SOLUZIONE: Per cercare di risolvere dovete cliccare con il tasto destro sull’eseguibile di RedSn0w, andare in “Compatibilità” e selezionare compatibile con “Windows XP” poi cliccate su “Applica” e “OK”. Adesso ri-cliccate con il tasto destro sull’eseguibile di RedSn0w e poi su “Esegui come Amministratore”; riprovate la procedura di Jailbreak!
    2 SOLUZIONE: Sempre relativamente a questo problema una soluzione alternativa, se la prima non dovesse funzionare è quella di cambiare porta USB utilizzata a cui colleghiamo il dispositivo al PC! E poi ripetere la prima soluzione e la procedura di JailBreak!
Eseguire Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con redsn0w su Windows ultima modifica: 2011-05-06T13:41:35+02:00 da Melloni Luca

3 pensieri su “Eseguire Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con redsn0w su Windows

  1. Manu

    io ho Vista… è 3 ore che provo… (donna!!!) e ho trovato la soluzione… redsn0w_win_0.9.6rc16!!!
    Sono un magooooooooooo!!!!!!!! :-)))))))))))))))))

    Rispondi
  2. Pingback: Dev-Team aggiorna RedSn0w per ios 4.3.3: risolto bug tasto mute. :: iPhone, iPad, Apple, Microsoft: l'informazione HiTech – Orebla.it

  3. Pingback: Disponibile RedSn0w 0.9.6-rc15 via con il JailBreak di iOS 4.3.3! :: iPhone, iPad, Apple, Microsoft: l'informazione HiTech – Orebla.it

Tu cosa ne pensi?