Dopo l’uscita di iOS 5 non potevano mancare le guide su come eseguire il jailbreak di quest’ultimo. Al momento è disponibile solo un jaibreak di tipo TETHERED; che possiamo eseguire con il ben amato RedSn0w alla versione 0.9.9 beta 3! Vediamo come fare!
COME ESEGUIRE IL JAILBREAK DI IOS 5??
ATTENZIONE: Non funziona il jailbreak di iOS 5 su iPad 2 e iPhone 4S!! Per il momento!
PRIMO PASSO: SCARICHIAMO REDSN0W 0.9.9 beta 3:
Per fare questo dobbiamo semplicemente selezionare il sistema operativo da noi utilizzato:
- Windows RedSn0w 0.9.9 beta3;
- Windows RedSn0w 0.9.9 beta4;
- Mac RedSn0w 0.9.9 beta 3;
- Mac RedSn0w 0.9.9 beta 5;
- Windows RedSnow 0.9.9 beta 6; ULTIMA VERSIONE
- Mac RedSn0w 0.9.9 beta 6; ULTIMA VERSIONE
SECONDO PASSO: Eseguiamo il Jailbreak Tethered!
Vi voglio, ancora una volta, ricordare di leggere la differenza fra jailbreak UNtethered e TETHERED!!
Avviamo RedSn0w 0.9.9 beta 3:
La nuova versione di RedSn0w include, ora, due possibilità: il Jailbreak e accedere agli Extras!
A noi interessa la prima voce! Clicchiamo quindi su “Jailbreak“!
Nelle precedenti versioni, a questo punto, ci veniva chiesto di selezionare il file .iPSW da jailbrekkare. Con la nuova versione questo non è più necessario.
Ci basta mettere il dispositivo in modalità DFU! Seguiamo quindi la procedura che il programma ci consiglia, spuntiamo la voce “Installa Cydia” e procediamo.
Il processo di jailbreak potrebbe durare una decina di minuti massimo. Non scolleghiamo il dispositivo sino a che non si è riavviato!
COME RIAVVIARE IL DISPOSITIVO DATO CHE SI TRATTA DI JAILBREAK TETHERED??
Purtroppo il jailbreak tethered ha l’handicap di obbligare l’utente ad usare RedSn0w ogni qual volta dobbiamo riavviare il dispositivo!
Dato che dopo aver eseguito la procedura di jailbrea di iOS 5 elencata in questa guida è obbligatorio riavviare il dispositivo, vediamo come fare.
Aprite ancora Redsn0w 0.9.9 beta 3 e ci si ripresenterà la schermata iniziale. Ora dobbiamo cliccare sulla seconda voce “Extras“!
Queste saranno le opzioni:
Come potete ben intuire dobbiamo fare clic alla prima opzione “Just Boot“! Ovviamente sempre con il dispositivo collegato al PC o Mac!!
Ci verrà chiesto di mettere il dispositivo in modalità DFU e poi il processo sarà automatico!!
AGGIORNAMENTO 14/11/11: Il Dev-Team ha rilasciato RedSn0w 0.9.9beta5; purtroppo solo per Mac. Ho aggiornato il link! Inoltre ho inserito anche la beta 4 per Windows; pare più stabile!
Io consiglio di aspettare ad eseguire il jailbreak dati taluni problemi che si sono presentati! E poi vi ricordo che il jailbreak è Tethered!
MESSAGGIO A TUTTI: Visto l’alto numero di problemi ad eseguire il JB vi consiglio, prima di eseguirlo, di leggere queste mie considerazioni sul JB di iOS 5: MA VALE LA PENA ESEGUIRE IL JAILBREAK TETHERED DI IOS 5, AL MOMENTO?!?
Pingback: Dev-Team: aggiornato RedSn0w 0.9.9b9b per il JB tethered di iOS 5.0.1 :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it
ciao, ho 1 grosso problema: dopo che ho fatto il jailbreak con redsnow 9.9 beta 7 e mi ha messo installa cydia, faccio ''just boot'' ma quello si ferma su '' exploring with limeran'' mentre il mio iphone 4 cn i.Os 5 si riaccende e quando entro nella home c'è cydia ma è tt bianco come mai??
mi chiede il file IPSW, dove posso trovare il dowload di esso?
Li puoi trovare in questo articolo: http://www.orebla.it/news/12_10_2011/apple-ora-po…
cmq. fatelo lostesso il jailbreak semi thetered funziona alla grande anche quando spegnete il vostro dispositivo.
si riaccende subito e funziona benissimo non va soltanto l'app di safari e naturalmente tutte le app di Cydia
ma google va benissimo e vi potete collegare alla vostra posta tramite esso, naturalmente se riifate il redsn0w al
vostro pc ritorna tutto come prima 🙂
Pingback: Già pronto il jailbreak tethered per iOS 5.0.1 beta con RedSn0w! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it
scusate ma con la beta6 non devo lanciare redsnow ogni volta che spengo
Pingback: Dev-Team: primo Jailbreak su iPhone 4S con iOS 5, ecco le foto! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it
dovresti aver salvato gli shsh di una versione precedente