Come sbloccare iPhone disabilitato quando si sbaglia il codice troppe volte!

Vi è mai capitato di leggere la scritta in rosso: “iPhone è disabilitato per X minuti”?? Bè purtroppo a me si. Ora vi spiego come sbloccare iPhone o iPod o iPad se sbagliate troppe volte l’inserimento del codice di blocco senza aspettare troppo tempo.

Io nemmeno sapevo che dopo un tot di tentavi il dispositivo mobile di Apple, che sia esso iPhone, iPod o iPad, va in blocco automatico per qualche minuto.

Questa è una misura preventiva per eventuali furti di tali dispositivi. Ok, aspettare 7 minuti non è la morte di nessuno, la prossima volta vedremo di ricordare meglio il codice.

Ma girando per internet ho scoperto che il tempo di attesa non è mai lo stesso, ma sopratutto è generato a caso da iOS. Questa casualità comporta anche casi del genere:

iPhone disabilitato per molti minuti

iPhone disabilitato per molti minuti

Direi che attendere 5 milioni di minuti è un po’ tantino, voi che dite??

A questo problema c’è però una soluzione! Il ripristino dell’iPhone con iTunes.

ATTENZIONE: questa procedura ripristinerà l’ultimo salvataggio della memoria, per ciò perderete tutto quello che avete salvato da quella data fino ad oggi!! Però, d’altra parte, aspettare una vita intera per riprovare ad inserire il codice…

COME SBLOCCARE L’IPHONE SE E’ DISABILITATO PER TROPPO TEMPO:

  1. Collegate il dispositivo al PC con iTunes aperto;
  2. Mettete il dispositivo in Recovery Mode (cliccate sul link per le istruzioni su come fare, nda);
  3. Ora iTunes vi chiederà cosa volete fare con il dispositivo localizzato in modalità Recovery Mode o di ripristino;
  4. Voi procedete con il ripristino;
  5. iTunes vi chiederà se procedere con il ripristino di un nuovo iPhone oppure ripristinare un backup recente. Scegliete quest’ultima opzione.

Ecco abilitato il vostro dispositivo!!

CONSIGLI SU COME EVITARE DI PERDERE I DATI SU IPHONE:

 

Come sbloccare iPhone disabilitato quando si sbaglia il codice troppe volte! ultima modifica: 2011-09-29T10:40:26+02:00 da Melloni Luca

175 pensieri su “Come sbloccare iPhone disabilitato quando si sbaglia il codice troppe volte!

  1. giorgio miraglia

    salve,il mio iphone si è bloccato all’improvviso
    cm faccio riprendere tutti i dati e i numeri salvati nel telefono?

    Rispondi
  2. Gregorio

    Ho dimenticato il codice RESTRIZIONI (iPhone 5). Ho già fallito tre tentativi. Quanti ne rimangono?

    Rispondi
  3. Sara

    Ho un iphone 5S. I miei amici hanno inserito tot volte il codice e ora nella schermata mi viene fuori ‘IPHONE DISABILITATO, collegare a iTunes’. Io il mio codice lo so. C’è un modo da poterlo inserire, e senza ripristinare? Ho guardato dei modi su internet ma con iCloud non riesco, iTunes nemmeno perché mi chiede l’aggiornamento 10.3.1 e probabilmente non ha spazio per aggiornarsi. Avete un metodo da suggerire?

    Rispondi
  4. pino

    salve o un i phone 5 che mi e stato sostituito il vetro e la batteria, ora mi esce la scritta i phone disabilitato riprovare fra 47 anni . qualcuno mi sa dire come posso sbloccarlo?? grazie anticipatamente

    Rispondi
  5. gio

    Salve, ho acceso il mio iphone 4 che non usavo da un annetto ed è disabilitato a X minuti. Il problema è che il tasto home è rotto, non funziona. Come posso fare?

    Rispondi

Tu cosa ne pensi?