Come eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 8.1.1 su iPhone per Windows

Vediamo come possiamo effettuare il jailbreak untethered del nostro dispositivo, per esempio iPhone 6, con l’ultima versione di iOS, la 8.1.1, tramite il software Taig per Windows. Guida molto semplice che richiede pochi minuti per l’esecuzione.

jailbreak-ios-811

PREMESSA:

Come sempre la procedura di Jailbreak, compresa quella descritta in questa guida, NON È SUPPORTATA da Apple e per tanto la sua esecuzione comporta la perdita del supporto e della garanzia ufficiale! A vostro rischio e pericolo!

DISPOSITIVI SUPPORTATI:

  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5c
  • iPhone 5s
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPad mini
  • iPad mini 2
  • iPad mini 3
  • iPad Air
  • iPad Air 2
  • iPad 2
  • iPad 3
  • iPad 4
  • iPod touch di V generazione.

STRUMENTI NECESSARI:

  • Windows (oppure Mac e virtualizzate il SO di Cupertino);
  • Il software Taig all’ultima versione: http://apt.taig.com/installer/TaiGJBreak_1021.zip al momento in cui scrivo è la 1.0.2. Per l’ultima versione sito ufficiale: http://taig.com/;
  • Versioni iOS supportate: da 8.0 a 8.1.1;
  • iTunes aggiornato all’ultima versione.

PRELIMINARI:

  • Prima cosa da fare assolutamente è il BACKUP di tutti i dati con iTunes (fatelo anche se lo avete già su iCloud non si sa mai!)!!!
  • Disattivare Trova il mio iPhone, andate in Impostazioni – iCloud e in fondo trovate la possibilità di disattivarlo (vi verrà chiesta la vostra password dell’account);
  • Disattivare il codice di sicurezza e il Touch ID (per chi lo ha). Andiamo in Impostazioni – Codice di sicurezza per disattivare entrambi!
  • Attivate la modalità Aeroplano (questa operazione è consigliata prima dell’avvio del JB!);

PARTIAMO CON IL JAILBREAK:

  1. Posizioniamoci nella cartella dove abbiamo scaricato il software Taig e scompattiamo il file ZIP;
  2. Facciamo clic con il tasto destro del mouse sull’eseguibile e poi clicchiamo su “Esegui come amministratore”;
    taig-amministratore
  3. Così facendo si avvia il software Taig e, come potete vedere, presenta una sola lingua il cinese! Per fortuna non dobbiamo interagire molto.
  4. Collegate il dispositivo con il vostro cavo al PC e dovreste vedere il riconoscimento del dispositivo dal software! Ora vi vengono presentate due opzioni da spuntare prima di procedere con il jailbreak; voi dovete lasciare selezionata solo la prima quella con scritto “Cydia” come didascalia!
    taig-jb-ios-811-1
    Cliccate quindi sul pulsante verde e partirà il processo in automatico. Voi non dovrete fare altro che stare a guardare.
  5. Quando vi comparirà questa schermata il jailbreak sarà terminato:
    taig-jb-ios-811-12jpgA questo punto il vostro dispositivo si riavvierà e troverete l’icona di Cydia installata!!

Buon Jailbreak a tutti!

 

Come eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 8.1.1 su iPhone per Windows ultima modifica: 2014-12-02T15:23:01+02:00 da Melloni Luca

Tu cosa ne pensi?