Vi è mai capitato di voler inviare a qualche vostro amico la posizione in cui vi trovate?? Oppure consigliarli un posto dove poter andare semplicemente con un SMS? Con Mappe, l’app nativa di iOS, tutto questo è possibile. Possiamo, infatti, condividere qualsiasi posizione semplicemente inviando una email, un tweet oppure un SMS!! Vediamo come…
Mappe è una delle app migliori incluse in iOS, in quanto offre utili strumenti per la navigazione e ricerca con la qualità della cartografia di Google Maps! Sopratutto, grazie al GPS di iPhone l’accuratezza della posizione è quasi maniacale!
La condivisione della nostra posizione, oppure di un indirizzo è cosa molto facile ecco come fare:
- Aprite Mappe;
- Andate nella finestra di “Ricerca” e selezionate l’indirizzo che volete condividere. Per far comparire il segnaposto dovete toccare la posizione desiderata, otterrete una videata simile a questa:
- Cliccate sulla freccia che blu che compare a fianco della scritta (nell’esempio sopra a fianco di “Castello Estense”, nda);
- Vi si aprirà la finestra dei dettagli dell’indirizzo selezionato:
- Scorrete la schermata sino in fondo ed avrete tre pulsanti a piè di pagina. Cliccate su “Condividi posizione”;
- Vi verrà chiesto quale metodo volete utilizzare per condividere la posizione fra: Email, Messaggio e Tweet! Vi basta selezionarne uno per inviarlo ai vostri amici o contatti in rubrica!
Ricordatevi, però, che verrà inviato un file leggibile solamente da un altro iPhone o dispositivo Apple!! Solamente tramite Twitter la condivisione sarà visibile a tutti!!
Come condividere la propria posizione su Mappe via email, Twitter o SMS!
ultima modifica: 2011-12-29T14:55:23+02:00
da