Oggi vi illustro come è possibile scrivere in maiuscolo in modo automatico su iPhone o su iPad, semplicemente attivando il blocco maiuscolo (o Caps Lock) sulla nostra tastiera. Non dobbiamo installare nessuna nuova app oppure avere effettuato il jailbreak; tutto è già possibile di default su iOS!
Come scritto in precedenza la funzione per attivare il Caps Lock è già presente su iPhone ma non è di facile intuizione.
Prima di tutto andiamo in “Impostazione” -> “Generali” -> “Tastiera”.
Qui ci si presenterà la seguente schermata (io al momento in cui scrivo utilizzo iOS 5):

Attivare il Blocco Maiuscolo in impostazioni iPhone
A questo punto dovete verificare che sia attiva la voce “Blocco maiuscole”, quella sottolineata di giallo nell’immagine.
Ora aprite l’editor dei messaggi e procedete nella scrittura del testo. Invece che dover sempre cliccare sul pulsante Shift (quello con la freccia che punta in alto) ad ogni lettera vi basta cliccarci due volte di seguito veloce per attivare il Caps Lock!

Per attivare il blocco maiuscole cliccare due volte veloce sull’icona
Quando è attivo l’icona sarà di colore blu, invece che il solito bianco. Per disattivarlo vi basta cliccarci una volta sola!!
Hi! Someone in my Facebook group shared this site with us
so I came to check it out. I’m definitely enjoying the information. I’m book-marking and will be tweeting this to my followers!
Fantastic blog and wonderful design and style.