Orebla.it

http://www.orebla.it

STAMPA IL DOCUMENTO
Niente IE7 per Windows 2000
31/05/05

Sembra che la nuova release del famoso browser sia disponibile solo per Windows XP e 2003.

E' questa la sconcertante notizia che i possessori di Windows 2000 hanno dovuto leggere, infatti le ultime notizie dal 'fronte' Microsoft hanno tutte confermato che Internet Explorer 7 girerà esclusivamente su XP con Service Pack 2 e Windows Server 2003 con Service Pack 1.

Il motivo di questa uscita da parte della Microsoft è caratterizzata da una serie di eventi. Infatti la versione 7 del browser era stata sviluppata per l'utilizzo con il nuovo sistema operativo Longhorn, causa ritardi dell'uscita di quest'ultimo e diverse falle scoperte in Internet Explore 6 il colosso di Gates è stato obbligato a sviluppare IE7 anche per Windows XP e 2003.

Gli sviluppatori hanno poi affermato che adattare IE7 per Windows 2000 sarebbe stata una procedura troppo complicata, sia per motivi di sicurezza che per motivi di programmazione.

Questa scelta probabilmente porterà gli attuali utenti di Win 2000 a cambiare browser (Firefox, Opera..) perchè il 30 giugno la Microsoft non produrrà più aggiornamenti per quel vecchio sistema operativo.

 

Autore articolo: Orebla