Orebla.it

STAMPA IL DOCUMENTO
Via al conto alla rovescia per Blackworm
30/01/06

Il virus "a tempo" che in questi giorni sta facendo impazzire migliaia di tecnici addetti alla sicurezza si attiverà fra meno di 72 ore.

Blackworm è fatto così, infetta il computer e poi rimane in stand-by fino a che il calendario del sistema operativo interno non segna il 3 febbraio.

Come solito la propagazione del worm è dovuta a seducenti email che promettono foto di nudità femminile, non per niente uno dei tanti "alias" del virus è Kama Sutra.

Non c'è assolutamente tempo da perdere, tutte le testate giornalistiche del web hanno diffuso la notizia in tempo di record e le società produttrici di anti-virus hanno già messo a disposizione diversi tools di rimozione. Anche la Microsoft stessa ha rilasciato una guida su come effettuare al rimozione manuale del worm.

La cosa diventa preoccupante sopratutto se pensiamo che da una attenta analisi l'Italia risulta essere la terza nazione al mondo più colpita dal worm, dopo India e Perù.

Se non si prendono provvedimenti il 3 febbraio diventerà un brutto giorno per molti PC.

Link utili:

Autore articolo: Orebla