Orebla.it

http://www.orebla.it

STAMPA IL DOCUMENTO
Novità su Google Earth per il Geography Awareness Week
14/11/06
Il colosso dei motori di ricerca fa sapere, tramite un comunicato stampa, che per il Geography Awareness Week, evento internazionale per promuovere l'alfabetizzazione ha introdotto nuove funzionalità nel suo noto software Google Earth.

Le novità introdotte sono tutte elencate in questa pagina: http://www.google.com/educators/gaw.html e si possono riassumere semplicemente nel progetto che Google sta cercando di promuovere, quello dell'alfabetizzazione delle scuole nel mondo.

Per esempio è possibile scaricare l'intera mappa dell'Africa come era conosciuta negli anni 1787 e 1790, il tutto semplicemente scaricando il file per Google Earth.

Poi è stato inserito il Tracks4Africa, dove sono consultabili strade, città, punti di interesse di tutte le zone dell'Africa.

Non ultimo è stato anche creato un gioco a quiz in collaborazione con la National Geographic su tutti gli argomenti più interessanti dell'Africa.

Al momento però non sono ancora stati attivati tutti questi servizi per tutte le localizzazioni mondiali di Google Earth. 

 

Autore articolo: Orebla