Orebla.it

http://www.orebla.it

STAMPA IL DOCUMENTO
WMF ancora problemi per Microsoft
11/01/06


La sicurezza nel mondo informatico non è mai una "sicurezza", scusate il gioco di parole ma in questo caso è proprio così.

Microsoft aveva rilasciato la patch ufficiale il giorno della befana, il tutto in tempo record, per sistemare la falla relativa ai Windows Metafile. Bug che è stato considerato altamente pericoloso, data la sua versatilità e facilità di utilizzo.

A neanche una settimana di distanza un hacker ha riportato in una delle più famose mailing-list sulla sicurezza Bug-Traq, un altro caso. 

Cioè un'altra vulnerabilità sfruttabile come la precedente, questa volta però è stata classificata dallo scopritore stesso meno pericolosa della prima. 

Infatti è solo possibile creare un attacco di tipo DoS, alcuni ricercatori non abbassano comunque la guardia, dato che da un attacco DoS ad una esecuzione di codice arbitrario il passo è breve.

Il colosso di Redmond intanto pensa già a come risolvere il problema dei Windows Metafile, problema che affligge tutte le versioni di Windows dalla fine degli anni 80 ad oggi.

 

Autore articolo: Orebla