Orebla.it

http://www.orebla.it

STAMPA IL DOCUMENTO
Scarica Windows Vista beta 2!!
09/06/06


La notizia è stata rilasciata proprio ieri da Microsoft, che ha messo a disposizione di tutti la versione beta di Windows Vista. La si può scaricare da internet o anche ricevere per posta su un DVD.

Dopo il periodo di beta testing dedicato solamente agli sviluppatori e ricercatori Microsoft ora la nuova versione del nuovo sistema operativo made in Redmond è disponibile per il grande pubblico.

Per poter scaricare la versione Windows Vista Ultimate beta è necessario registrarsi al Customer Preview Program, poi si può scegliere se scaricarla direttamente dal web oppure riceverla (previo pagamento di una piccola somma) per posta su DVD.

Come sempre Microsoft specifica che quella messa disposizione agli utenti è una versione in via di sviluppo che deve essere installata da persone esperte e che potrebbero verificarsi alcuni problemi di stabilità dato che il software è in via di sviluppo.

Al momento le versioni disponibili sono quella a 32-bit e quella a 64-bit, le lingue in cui è stato tradotto sono tre: inglese, tedesco e giapponese; ed al momento non sono previste altre traduzioni.

I file messi a disposizione per il download sono due "immagini" ISO, che vanno poi masterizzate su un DVD per poi essere installate. Ricordiamo che i file ISO sono le cosi dette "immagini" o "copie perfette" del DVD o CD, che devono poi tramite gli appositi software essere copiate sul supporto ottico. Attualmente quasi tutti i software di masterizzazione in commercio o sul web supportano questa funzione.

Per chi non dispone di collegamento a banda larga sarà un po' un problema poter scaricare la versione beta 2 di Windows Vista. Si perchè le due versioni disponibili cioè 32-bit e 64-bit pesano rispettivamente 4.0 e 4.7 GB.

Vi consiglio quindi di ordinarlo per posta e vi sarà consegnato al vostro indirizzo di casa o all'ufficio, purtroppo però la spedizione non è gratuita. Il costo è di 16€ (al momento in cui scrivo, NDR) può essere ordinato o in lingua inglese o tedesca per un massimo di 3 copie.

Ecco dove potete scaricare o ordinare la vostra versione beta di Vista:

http://www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx.

 

Autore articolo: Orebla