Hackulous chiude i battenti; addio ad Installous e AppSync!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 10 mesi 22 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Hackulous chiude i battenti, lo staff del sito ha deciso di non continuare più con il suo lavoro a causa dello scarso utilizzo che si protraeva negli ultimi mesi. Da oggi non sarà più aggiornato AppSync e non sarà più possibile utilizzare Installous da nessun dispositivo. Per chi non lo sapesse Installous e AppSync erano due dei più noti metodi per scaricare illegalmente App gratuitamente ed installarle sul proprio dispositivo.

hakulous chiude

Il messaggio è presente sul sito da alcuni giorni; da subito la notizia è rimbalzata su tutti i siti e blog di informazione.

Uno dei più noti siti di pirateria informatica chiude perchè poco frequentato e il team non riesce più a seguire ordinatamente il progetto; questa è la sintesi del messaggio che vedete nello screenshot sopra.

Hackulous è stato il primo sito in cui poter trovare un metodo per scaricare gratuitamente ed ILLEGALMENTE app senza passare per App Store; vi erano due metodi disponibili: un tweak installabile tramite Cydia che si chiamava Installous e un software che si chiamava AppSync. Come avrete capito per poterli utilizzare il dispositivo doveva essere jailbroken.

Per questo motivo il jailbreak è stato, ingiustificatamente, associato più e più volte all’illegalità.

Con la chiusura di Hackulous (non dovuta ad aspetti legali ma puramente organizzativi, nda) il jailbreak si prende una piccola rivincita verso il mondo della pirateria e dell’illegalità.

Non posso dire che vince una grande battaglia in quanto sulla scia di Hackulous esistono tantissimi altri metodi per installare ILLEGAMENTE app gratuitamente sul proprio dispositivo. Ed ovviamente tutte richiedono un dispositivo con jailbreak per attuare il loro metodo…

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?