Ebay: il ricicla regali di Natale

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 10 mesi 18 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Come ogni anno il portale di aste online più famoso al mondo dopo la corsa ai regali di Natale si trasforma nel cestino dei presenti non graditi e rivenduti dagli stessi utenti!! Quest’anno la quota dei regali rivenduti supera di quasi 2 volte quella dall’anno scorso.

Il comunicato stampa che ci avvisa di tale curiosità arriva direttamente da eBay. A quanto pare quest’anno le persone che non hanno gradito i regali ricevuti sono il triplo del Natale 2006. Con un numero di inserzioni inserite nei giorni post Natale di circa 6.000 unità.

Nei stessi giorni del 2007 si contavano circa 4.000 inserzioni del genere, mentre nel 2006 si era arrivati solo a 2.000.

Ebay.it

Ebay.it

Ma quali sono i motivi per cui un regalo non è stato gradito e, di conseguenza, subito rivenduto online? Spesso si tratta di un vero e proprio doppio regalo (soprattutto nei casi dei cellulari, DVD, videogiochi e libri), taglie sbagliate o colore improbabile nei capi di abbigliamento, oppure semplicemente oggetti che non erano piaciuti o non erano adatti alla persona che li doveva ricevere.

Il motivo più valido per l’incremento di questo strano fenomeno è senz’altro la crisi che circonda tutti, come si dice: In caso di crisi non si butta via niente; ma si vende su eBay!

Ecco un estratto del comunicato stampa di eBay:

Al momento, la categoria dove maggiormente si ricicla di più su eBay.it è l’abbigliamento (in particolare abbigliamento maschile, soprattutto giubbini e maglioni), subito seguita da cellulari e prodotti per la bellezza e salute (profumi da donna in particolare). A sorpresa, sono proprio i cellulari che rappresentano la peculiarità del riciclo “all’italiana”: l’Italia, infatti, è l’unica nazione europea di eBay dove la categoria cellulari entra sul podio di quelle più riciclate.
Chiudono la classifica dei regali natalizi più rivenduti i videogiochi e l’oggettistica per la casa.

Se pensate di aver fatto a qualcuno un regal non troppo gradito tenete d’occhio eBay, magari riuscite a vederlo tra gli oggetti in vendita!!

Ecco alcune delle inserzioni più stravaganti di questo fenomeno:

HTC Touc Pro MAI USATO MI E’ STATO REGALATO PER NATALE;

Il bello di questa inserzione è il commento:

VENDO QUESTO TELEFONO MI E’ STATO REGALATO DALLA MIA RGZ PER NATALE ANZI EX RGZ

NON L HO MAI USATO NON HO SCONTRINO O ALTRO FOSSE PER ME LAVREI GIA ROTTO MA VISTO CHE FORSE POSSO CAVARNE QUALCHE SOLDO LO VENDO…..

Eccone un’altra:

Gabbia Uccelli Cocorite Voliera Bali Nuova;

Anche quì il commento è proprio caratteristico di un regalo mal ricevuto:

STUPENDA Gabbia per cocorite e uccelli da appartamento, voliera nuova.

non l’ho mai usata, mi è stata regalata per natale, ma siccome tengo agli animali e visto che ho già due gatti credo che non sia opportuno tenere degli uccelli in casa…
immaginatevi che casino….

Il Natale non sempre è gradito!!

Un pensiero su “Ebay: il ricicla regali di Natale

Tu cosa ne pensi?