Scovati riferimenti ad iPad Mini e a iPhone 5 tramite InstantPaper?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 10 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il creatore di InstantPaper, Marco Arment, ha ieri pubblicato sul suo blog un articolo molto curioso dal titolo: “Predicting the ‘iPad Mini’ internals”; in cui illustra una scoperta molto interessante avvenuta fra i Log della sua famosa App. Pare che alcuni prototipi di iPad Mini siano già funzionanti e gli ingegneri di Apple li stiano testando sul campo. Instantpaper è una delle app più famose di App Store, permette di salvare pagine web per posticiparne poi la lettura. Grazie alla sua fama Apple ha deciso di testarla in silenzio sul futuro iPad Mini?!?

apple_ipad_mini_rumor

Il post di Marco è davvero molto completo; non si limita a prendere i due log (tre se consideriamo anche il presunto iPhone 5) e sbandierarli a destra e a sinistra. Effettua un ragionamento fluido che porta poi il suo pensiero a confermarsi.

Partiamo dall’inizio:

Negli ultimi giorni fra le statistiche di InstantPaper sono apparsi tre valori interessanti: iPad 2,5, iPad 2,6 e iPhone 5,1.

Ora l’ultimo dato, iPhone 5,1, è sicuramente il futuro iPhone 5 bello e pronto magari utilizzato da qualche ingegnere a Cupertino prima della presentazione ufficiale!

Ma iPad 2,5 e 2,6 a cosa si riferiscono??

Lo stesso Marco ha affermato che falsificare un log di quel tipo è semplicissimo per chi ha un dispositivo con jailbreak e sa il fatto suo. Per tanto se tali valori li avesse visti in un periodo diverso non ci avrebbe creduto; ora invece che l’evento di presentazione ufficiale si avvicina la tesi si tratti di prototipi in test e non di un falso prende più valore.

Vi voglio elencare la lista dei codici device delle versioni attualmente presentate di iPad 2:

  • iPad 2 WiFi: iPad 2,1;
  • iPad 2 GSM: iPad 2,2;
  • iPad 2 CDMA: iPad 2,3.

L’iPad 2,4 è la versione con processore migliorato di iPad 2 che è uscita in contemporanea con iPad 3 per permettere al suo predecessore di consumare meno batteria e avere prestazioni migliori.

Arriviamo quindi alle voci iPad 2,5 e 2,6: possiamo totalmente escludere che si tratti di versioni rivisitate di iPad 2. Ora mai tale tablet è diventato obsoleto a più di un anno dalla sua presentazione e crearne una versione anche low-cost non avrebbe senso.

Si può quindi presumere che iPad 2,5 e iPad 2,6 si riferiscono ad iPad Mini WiFi e iPad Mini GSM!

Anche qui non possiamo darvi una certezza al 100% ma dovremmo attendere l’evento di settembre di Apple!

Vi consiglio di leggere il post originale di Marco Arment perchè davvero interessante.

Un pensiero su “Scovati riferimenti ad iPad Mini e a iPhone 5 tramite InstantPaper?!?

  1. Pingback: Compaiono le prime tracce di iPhone 5S e iOS 7! Apple pronta al lancio in pochi mesi? | Notizie :: Orebla.it :: iPhone - iPad - iPod - Apple

Tu cosa ne pensi?