Futuro dei display per iPhone: OLED o LCD?!?

Arrivano alcuni particolari dai paesi asiatici in cui si evince che il fornitore principale di display LCD, la Japan Display, sia in crisi per il cambio di rotta che Apple ha avuto introducendo la tecnologia OLED di Samsung sul suo ultimo modello: iPhone X. Si pensa che questa possa essere la strada di Cupertino e i futuri dispositivi montino solo OLED; invece pare che siano in uscita anche altri iPhone con LCD (vedi iPhone SE).

Un’azienda come Apple è capace di fare le bella e la cattiva sorte di altre società utilizzate come fornitrici. In questo caso la Japan Display si trova in grossa difficoltà in quanto l’adozione del display OLED di Samsung ha tolto tantissimo lavoro e portato pensieri negativi ai dirigenti sul futuro come fornitore di Apple.

Le voci che iPhone X sia stato un flop sono molto insistenti sul mercato, anche se i dati di vendita Apple del primo trimestre hanno mostrato un aumento di vendite di iPhone (attenzione di tutti gli iPhone non solo del X, nda), questo porterà sicuramente all’adozione, se le voci fossero vere, di strategie alternative da parte di Cupertino.

La cosa sicura è che sono previsti nuovi modelli di iPhone in futuro, fra i rumors trova posto la voce che usciranno 3 device made in Cupertino: uno da 6,1 pollici con LCD, uno da 5,8 e da 6,5 con OLED.

Ovviamente il modello con LCD viene considerato economico. A questo punto non si riesce a capire se si tratta del futuro iPhone SE 2 visto che l’attuale a un display da 4 pollici.

La cosa si fa interessante quando si pensa che la tecnologia è sempre in evoluzione; già si sta parlando di microLED come futuro nel mondo dei display.

Apple cosa deciderà di fare?!?

Futuro dei display per iPhone: OLED o LCD?!? ultima modifica: 2018-03-31T15:00:02+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Apple e taggato come , , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.