Opera passa il Test Acid3

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 7 mesi 21 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

I laboratori della Opera Software hanno rilasciato una versione primitiva di una loro futura versione dell’omonimo browser. A dire il vero gli sviluppatori hanno solamente messo a disposizione l’engine browser, il quale passa a pieni voti il famigerato Test Acid3!

Engine browser che è disponibile solamente per un ambiente di sviluppo Desktop denominato WinGogi Desktop. Tramite il quale è possibile navigare nelle pagine web, con scarsa sicurezza dato che è una versione solo valutativa, per poter assaggiare le novità di compatibilità del nuovo motore.

L’applicativo WinGogi Desktop è un ambiente di sviluppo nel quale è possibile testare le componenti essenziali di un browser, come il core nel nostro caso, senza aver creato un ambiente grafico definitivo. Molto utilizzato dagli sviluppatori in questo caso può anche essere testato da noi persone comuni, infatti una volta scaricato (per Windows o Linux, ndr) basta eseguire il file .exe e partirà un browser con un’interfaccia molto scarna ma con il quale è possibile testarne le potenzialità.Screenshoot: Opera beta passa il test acid3

Avviando il Test Acid3, l’elaborazione dei pacchetti Javascript che compongo il test si avvia e si raggiunge il risultato (mai raggiunto sino ad ora) di 100/100.

Il comunicato è disponibile al seguente indirizzo: http://labs.opera.com/news/2008/03/28/. Dall’enfasi con cui è stato scritto si capisce la felicità degli “addetti ai lavori” per il raggiungimento di questo ottimo risultato.

Ricordo infatti che è il primo browser o meglio browser core a raggiungere questo risultato. Quando i tecnici della Opera Software applicheranno l’engine al loro noto browser sicuramente otterranno un ottimo successo.

A breve verrà anche rilasciata la beta 5 di Firefox 3, vedremo come si comporterà dopo che è stata rilasciata questa notizia.