IPhone 5 con iOS 6.1 ha migliorato la durata della batteria rispetto a prima?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 5 mesi 24 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Da qualche giorno è stato rilasciato iOS 6.1 per tutti gli ultimi dispositivi Apple. Il problema della durata della batteria è sempre stato presente negli smartphone Apple. Molti iPhone avevano presentato, dopo l’aggiornamento ad iOS 5 un drastico calo della durata. Ora con iPhone 5 e iOS 6.1 vi posso proporre la mia esperienza che è stata molto deludente. Voi invece avete notato miglioramenti o peggioramenti??

iPhone 5: ecco le foto della presunta batteria

IPHONE 5 CON IOS 6.1 IMPRESSIONI PERSONALI SULLA DURATA DELLA BATTERIA:

Appena comprato il mio iPhone 5, qualche settimana fa, ne ho subito constatato la leggerezza. Il mio primo pensiero è stato: speriamo che non abbiamo messo una batteria più piccola…

Inutile dire che nei primi giorni di utilizzo la batteria non mi durava nemmeno tutta la giornata. Ma ho subito collegato il problema all’enfasi da “nuovo oggetto” (utilizzo smodato di SIRI, visione di video su YouTube a più non posso, utilizzo della fotocamera molto spesso…).

Per tanto ho voluto attendere almeno una settimana prima di iniziare a verificare se la durata della batteria fosse stata migliorata rispetto ad iPhone 4 (il mio precedente smartphone).

Io vi dico subito che ho sempre attive le seguenti notifiche: WhatsApp, Facebook, Twitter ed eBay. Per tanto ogni giorno non so quante ne ricevo…

Non ho attivato la ricezione automatica delle mail perchè non la utilizzo così frequentemente. Effettuo chiamate per circa 30 minuti al giorno, spedisco circa 100 SMS (con il metodo tradizionale).

Ed inoltre non ho ne aggiunto ne tolto nulla da quando avevo iPhone 4.

Le mie conclusioni sono: NON È CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA, IPHONE AL MASSIMO MI DURA 1 GIORNO E MEZZO COME CON IPHONE 4.

Purtroppo il verdetto mi è sembrato molto deludente. È vero che le tecnologie impiantante su iPhone 5 sono di ultima generazione più potenti ma è anche vero che rispetto ai suoi predecessori iPhone 5 costa molto di più.

Non c’entra iOS 5, iOS 6 o iOS 6.1 il problema è alla radice: uno smartphone touchscreen consuma veramente molta energia e le batterie a loro collegate sono insufficienti…

Mi sarei aspettato un impegno concreto da parte di Apple in questo problema comune. Anche perchè inizia a diventare veramente un problema serio. Se io dovessi utilizzare iPhone al massimo la batteria manco arriverebbe a mezza giornata, sinceramente mi sembra davvero troppo; dover girare con il carica batteria in tasca, uno in macchina, uno in camera da letto, uno in ufficio, uno in bagno e uno in cucina mi sembra davvero esagerato.

Voi che ne pensate??

 

2 pensieri su “IPhone 5 con iOS 6.1 ha migliorato la durata della batteria rispetto a prima?

    1. Marco

      Magari durasse un giorno e mezzo. Anche a me dura mezza giornata. Un giorno se non lo uso. Forse le grandi menti della Apple hanno progettato un prodotto che va solo guardato.

      Replica

Tu cosa ne pensi?