Come guardare i canali RAI dal nostro iPhone o iPad semplicemente con Safari!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 4 mesi 28 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Esistono diverse App su iTunes Store, gratuite o a pagamento, che permettono la visione dei canali RAI direttamente dal nostro dispositivo portatile, che sia iPhone o iPad. Purtroppo però, queste app, sono sempre durante un periodo limitato di tempo; in quanto prima o poi venivano censurate. Qualcuno mi ha consigliato un’alternativa molto valida: in quanto, fino ad ora, pochi aveva mai pensato di andare su….

Basta semplicemente puntare il nostro browser Safari sul portale RAI.tv. Il sito non è ottimizzato per i dispositivi mobili ma con un po’ di zoom si può riconoscere la sezione che indica i canali disponibili in diretta web.

Si trovano nella colonna di destra e sono presenti tutti quelli del palinsesto visibile sul digitale terrestre! Cliccatene uno, per esempio RAI 1 e vi si aprirà la pagina dedicata con il lettore video compatibile con Safari:

RAI-su-iPhone-con-Safari-screenshoot

RAI-su-iPhone-con-Safari-screenshoot

Cliccate sull’icona di avvio del video ed in pochi istanti sarete in diretta su RAI 1!!

Ho notato, però, che alcune trasmissioni non sono disponibili per i dispositivi mobili; non vi saprei dire il motivo. Comunque è già un buon passo avanti in quanto quelle non visibili sono davvero poche.

Io vi consiglio di salvarvi, tra i preferiti in una cartella apposita, le pagine dei vari canali; così da non dover tutte le volte accedere al sito non ottimizzato per i dispositivi mobili ed avercele subito a portata di mano!!

Grazie a Dario per la segnalazione!

Tu cosa ne pensi?