Jailbreak iOS 7 su iPhone 4: disponibile la versione tethered con GeekSn0w!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 7 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Tramite il tool GeekSn0w è stata semplificata (un pochino) la procedura di sblocco di iOS 7 che è ora disponibile, in versione tethered, solamente per iPhone 4! Questa news è però da prendere con le pinze in quanto il jailbreak di iOS 7, in questo caso, è possibile con il famoso exploit di Geohot Limera1n! Grazie ad un bug vecchissimo possiamo effettuare la procedura SOLO su iPhone 4!

geohot logo

L’exploit Limera1n è stato scoperto circa 3 anni fa dall’hacker Geohot il quale, utilizzando l’aiuto  del amico Comex, è riuscito a scovare un bug a livello di bootrom su i primi modelli di iPhone (3GS e 4); vulnerabilità per cui Apple non ha mai potuto mettere una pezza con nessun aggiornamento (proprio perchè a livello bootrom).

Per questo motivo con l’aggiornamento di iOS 7 possiamo eseguire l’installazione di Cydia su iPhone 4! Purtroppo però in versione solo tethered e con una procedura davvero lunga e non priva di difficoltà per chi non ha esperienza.

Per tanto non posterò la guida (la trovo ancora troppo difficoltosa, nda) e vi comunico, se vi interessa, dove potete trovarla!

Questa è comunque una notizia interessante per chi attende con ansia il rilascio di un software stabile, comodo e affidabile da utilizzare per il jailbreak di iOS 7!!

 

Tu cosa ne pensi?