Adobe CreatePDF: app su iPhone per creare file PDF in mobilità!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 7 mesi fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Adobe ha finalmente rilasciato un app ufficiale per la creazione su dispositivi mobili Apple di file PDF. L’app è disponibile al download su iTunes, a pagamento; permette di aprire molti formati di file e trasformarli nel noto PDF in pochi e semplici mosse.

Si chiama CreatePDF l’applicazione ufficiale di Adobe per la creazione di file PDF su dispositivi iOS.

L’app costa 7,99€ (un prezzo molto alto secondo il mio parere, nda), pesa poco più di 500 kb è compatibile con i seguenti dispositivi:

  • iPhone 3GS,
  • iPhone 4,
  • iPod Touch 3 e 4 generazione,
  • iPad 1 e 2.
Relativamente ad iOS CreatePDF gira solamente dalla versione 4.3 in poi.
L’applicazione permette l’apertura di diversi file di diversi software, fra cui: Word, Excel e PowerPoint,  Adobe Illustrator, immagini e file di Photoshop InDesing, tutti i documenti di Open Office e StarOffice e immagini in formato JPEG, BMP, PNG, GIF e TIFF.
Una volta aperto uno di questi file in pochi clic si può creare la sua copia in PDF. La grafica è molto semplice ed intuitiva e comodo da usare anche su iPhone.
Il file PDF, poi, può essere allegato e spedito per email!
Il prezzo rimane molto alto, secondo il mio parere.
Link iTunes: [via]

Tu cosa ne pensi?