Windows XP SP3: uscita rimandata

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 6 mesi 22 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

RedMond – (CA) All’ultimo minuto Microsoft ha deciso di rimandare l’uscita del Service Pack 3 per Windows XP, il motivo?? Incompatibilità con un tool scoperta all’ultimo.

La notizia è rimbalzata subito su tutti i più grandi News Site del mondo e non  è stata accolta in modo molto favorevole; dato che rappresenta il solito ritardo imbarazzante di Microsoft. Azienda da miliardi di dollari che scopre all’ultimo minuto un problema di incompatibilità, come sempre.

Veniamo però ai fatti: il problema di incompatibilità è dovuto ad un tool di gestione utilizzato dalle PMI (Piccole Medie Imprese) denominato Microsoft Dynamics Retail Management System (RMS).

Secondo quanto rapportato da un portavoce di Microsoft sul Blog di Mary Jo Foley, il problema sembra essere stato portato alla luce solamente in questi ultimi giorni. Il portavoce sottolinea anche che tale problema non è solo collegato al SP3 ma anche al Service Pack 1 appena rilasciato per Windows Vista.

Al momento l’uscita del SP 3 è stata rimandata, in futuro è probabile che venga attivato un filtro a Windows Update che verifichi la presenza del software RMS prima di procedere con l’installazione del pacchetto di aggiornamento.

Purtroppo lo slittamento dell’uscita ufficiale del Service Pack 3 in lingua inglese ha portato ad una posticipazione anche della versione in italiano. Dato che Microsoft non ha rilasciato dichiarazioni su quanti giorni dovremo attendere perchè l’incompatibilità venga risolta non riesco a darvi ulteriori notizie.

Speriamo che il problema venga risolto nel giro di pochi giorni, così da non ritardare di troppo anche l’uscita nella lingua italiana.

Un pensiero su “Windows XP SP3: uscita rimandata

  1. Pingback: Windows XP SP1 ora in italiano :: News Orebla.it

Tu cosa ne pensi?