
La notizia è fresca, Microsoft ha lanciato un Blog in cui i propri tecnici parleranno dei dettagli delle vulnerabilità scovate in Windows oppure nei loro software.
Si chiama: “Security Vulnerability Research & Defense” -> “Information from Microsoft about vulnerabilities, mitigations and workarounds, active attacks, and other related guidance and information.”
Tramite questo Blog Microsoft si prende l’impegno di pubblicare per ogni vulnerabilità: i dettagli, le varie soluzioni e i pericoli attivi in rete per il bug.
Come esempio del lavoro che sarà svolto su questo blog sono già stati rilasciati due articoli, relativi ai pacchetti di aggiornamento: MS07-063 e MS07-065.
Seguendo la pagina in cui si spiega la natura del blog i blogger ci spiegano cosa verrà inserito in ogni avviso delle vulnerabilità. Saranno presenti:
- Workaround, alcuni non sempre efficaci al 100% ed altri veramente difficili da effettuare non adatti da un’utenza non esperta;
- Diverse note e dettagli sulla vulnerabilità alla quale i tecnici Microsoft stanno provvedendo a creare una patch. Questo per fare in modo che gli utenti esperti siano in grado di sapere qualcosa di più sui software Microsoft.
I Blogger che saranno gli autori di questi articoli sono: Damian Hasse -> attualmente è il “Lead Security Software Engineer di Microsoft” e quindi è il manager di questo Blog; Jonathan Ness -> attuale leader del gruppo “SWI Defense”; Greg Wroblewski -> Senior Security Software Engineer alla Microsoft.
Insomma con dei blogger di quel calibro possiamo avere uno strumento in più per difenderci al meglio!
Speriamo che questo migliori la qualità dei prodotti Microsoft…
Pingback: Dati a rischio per Windows Home Server :: Notizie dal mondo informatico