Utilizzare iPhone come modem USB senza limiti e costi aggiuntivi?? Si, ora si può!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 7 mesi 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Questa notizia è veramente uno scoop! Tramite una semplice applicazione, iTether (che non costa poco ma ne vale la pena, nda) è ora possibile utilizzare il nostro iPhone come un comodo modem USB internet. Basta collegarlo al PC o Mac, attivare l’app iTether, attendere che la connessione sia stabilita e navigare su internet in mobilità senza limiti e senza costi aggiuntivi se avete già un abbonamento internet mobile!! Volete saperne di più?? Dopo il salto…

Perchè tanto clamore per questa notizia vi starete chiedendo?!? Bè per due motivi importanti: 1- Apple ha sempre vietato tale tipo di applicazione, in quanto permette una navigazione illimitata senza i normali limiti imposti da Cupertino; 2- Tramite questa app potremmo navigare con il nostro operatore senza costi aggiuntivi scalando la quota di MB scaricati da quella di internet mobile, non pagando un costo aggiuntivo come accade con l’opzione nativa di HotSpot Tethering!!

SCHEDA APP:

Nome: iTether
Autore: Nova Scotia Ltd
Prezzo: 11,99 €
Dimensione: 104 kb

LINK DOWNLOAD ITUNES: iTether per iPhone (11,99 €) .

RECENSIONE APP:

L’applicazione ha un prezzo veramente elevato, vista la media delle altre app, però permette di attivare una funzionalità molto molto utile se si è sempre in viaggio e capita di doversi connettere con il PC o Mac ad internet!

iTether screenshoot

iTether screenshoot

Possiamo così usare il traffico dati che ci rimane nella nostra scheda SIM senza dover attivare altre promozioni costose!! Per esempi avete Mobile Internet di Vodafone che vi permette di avere 250MB alla settimana?? Bene utilizzando quest’app potete scalare il traffico dati da quell’ammontare!!

Come funziona iTether?? Bè una volta acquistata ed installata bisogna scaricare il software relativo per PC o Mac, i link li trovate qui:

  • Windows: http://tether.com/i/Tether-iPhone.exe
  • Mac: http://tether.com/i/Tether-iPhone.dmg

Una volta installato il software dobbiamo collegare l’iPhone al PC o Mac tramite USB, al momento non funziona tramite Wi-Fi o Blueetooth!

Poi basta attendere la connessione!!

Quindi ragazzi se questa funzionalità vi interessa scaricatela fin che potete!!! Dato che Apple non è mai stata molto “amica” con questo genere di App!!

La cosa che rassicura da questa mia ultima affermazione è che gli sviluppatore hanno più volte comunicato a Cupertino la finalità di tale app e sopratutto si sono sentiti spesso con gli ingegneri per evitare un futuro blocco!

Fonte: [via]

AGGIORNAMENTO: ore 22:00 l’app è stata ufficialmente rimossa da App Store. Ancora una volta la Apple fa una figuraccia…

Un pensiero su “Utilizzare iPhone come modem USB senza limiti e costi aggiuntivi?? Si, ora si può!!

  1. Pingback: Apple approva e poi rimuove iTheter per il tethering universale su … – Macity

Tu cosa ne pensi?