Android avrà la video chiamata nativa gratuita, come FaceTime.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 3 mesi 21 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

L’annuncio è stato dato ieri direttamente dal blog ufficiale di Google Mobile: anche Android potrà disporre della video chiamata fra dispositivi mobili, smartphone o tablet, oppure verso PC o Mac con Google Talk! Sarà possibile entrare in video chat su reti 3G, 4G o Wi-Fi. Cosa risponderanno le compagnie telefoniche italiane?!? Metteranno anche questo servizio a pagamento come hanno fatto con il VoIP su iPhone?!?

La video chiamata sarà disponibile fra tutti i dispositivi Android che la supportano, che siano Tablet o Smartphone ma anche PC o Mac con l’utilizzo di Google Talk!

Android Video Chiamata

Android Video Chiamata

Come potete vedere, con la nuova versione di Android, comparirà a fianco dei nostri contatti compatibili l’icona della video chiamata. Quando volete effettuare una video chat vi basterà cliccare sull’icona verde ed in automatico verrà avviata la telefonata. Potete vedere una dimostrazione in questo video:

Dal video si nota come la video chiamata venga interrotta, nel caso dobbiamo guardare l’agenda, ma la chiamata vocale continuerà ad essere presente mentre la parte video sarà messa in pausa sino a che non torniamo nella pagina iniziale!

Tale funzione sarà disponibile, in un primo momento, su Nexus S con l’aggiornamento ad Android 2.3.4; in futuro sarà disponibile anche per tutti gli smartphone, o tablet, che utilizzeranno Android Gingerbread 2.3.+!

Resta solo da aspettarci una mossa da parte delle compagnie telefoniche italiane. Le quali, ricordo, hanno già provveduto a “tarpare” molti servizi gratuiti, come Skype e Viber

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?