Mozilla aggiornamento urgente per Firefox!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 6 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La Mozilla Foundation ha dovuto aggiornare di nuovo il suo noto browser, la versione 3.0.9 è uscita solo 6 giorni fa, per sistemare un errore che rendeva complicata la vita a moltissimi utenti.

FIREFOX 3.0.10 AGGIORNAMENTO URGENTE:

Come ho scritto nel testo di introduzione alla notizia: la Mozilla si è vista obbligata a rilasciare un aggiornamento di gran fretta per sistemare un problema causato da una fix di correzzione rilasciata con la precedente versione, la 3.0.9.

Firefox 3.0.10 serve quindi solamente a risolvere un problema; come si può leggere dalle note di rilascio il bug risolto è relativo all’avviso MFSA 2009-23; il quale spiega come una patch della precedenete release riusciva a causare pericolosi e noiosi crash di sistema:

One of the security fixes in Firefox 3.0.9 introduced a regression that caused some users to experience frequent crashes. Users of the HTML Validator add-on were particularly affected, but other users also experienced this crash in some situations. In analyzing this crash we discovered that it was due to memory corruption similar to cases that have been identified as security vulnerabilities in the past.

Traducendo, in poche parole, : Una delle fix di sicurezza introdotte con Firefox 3.0.9 ha inserito una regressione che ha causato in alcuni utenti frequenti crash. Molti di questi utenti erano utilizzatori dell’estensione “HTML Validator” per questo, per loro, il crash risultava più frequente. Ma le situazioni potevano essere anche diverse. Il motivo della causa è stato localizzato in una corruzzione di memoria, molto, simile ad un caso già risolto in passato.

Per questo è stato facile e veloce ai tecnici della Mozilla risolvere il problema.

L’aggiornamento vi verrà installato in modo automatico secondo la solita procedura:

  1. Andate in Barra dei menù -> ‘?’ -> ‘Controlla aggiornamento…’;
  2. Se il primo metodo non funziona andate su GetFirefox.com e scaricate la nuova versione!!

Tu cosa ne pensi?