Vista Service Pack 2 RC-Escrow rilasciato ai tester

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 9 mesi 21 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Portali specializzati hanno comunicato ai loro utenti che Microsoft sta’ per rilasciare una nuova build relativa al Service Pack 2 per Windows Vista. La build è la RC-Escrow destinata solamente ai tester e non a tutti, come era successo con la prima beta.

L’annuncio è arrivato ai tester tramite email da Microsoft, a comunicarlo al grande pubblico è stato ARS TECHNICA, portale da sempre specializzato in questi argomenti.

Ovviamente è disponibile anche la RC-Escrow del Service Pack 2 per Windows Server 2008, anche perchè lo sviluppo di questi due pacchetti di aggiornamenti viaggiano in parallelo.

I partecipanti ai test per il futuro Service Pack potranno scaricare la nuova build tramite Windows Update oppure tramite l’area di download sul sito apposito di Microsoft.

Windows Vista Service Pack 2

Windows Vista Service Pack 2

La build è stata rilasciata in poche localizzazioni quali: Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese e Giapponese. Per chi è interessato la build è la numero “6002.16659.090114-1728”, inoltre Microsoft ha comunicato di aver sistemato circa 656 bug con questa RC.

Gli addetti ai lavori hanno segnalato che il rilascio della RC-Escrow  è sicuramente un segnale che conferma i rumor che circolano già da tempo in rete: cioè che il Service Pack 2 per Vista e Server 2008 sarà disponibile nei primi mesi dell’estate 2009.

MA COS’E’ LA ESCROW BUILD??

Per chi non fosse esperto di questi “Termini” da sviluppatore la RC-Escrow non è altro che una build rilasciata agli sviluppatori per poter localizzare eventuali problemi di sicurezza o bug. Niente del codice originale verrà più toccato se non per questi ultimi aggiornamenti. Si può infatti dire che il codice sorgente della RC-Escrow è poi quello della RC-RTM, cioè della versione finale.

Fonte-Notizia: ARS TECHNICA;

Tu cosa ne pensi?