Jailbreak Untethered iOS 6 su iPhone 5 e iPad: la situazione a fine 2012!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 7 mesi 21 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Mancano pochi giorni alla fine del 2012; iOS 6 è uscito ufficialmente in Giugno, iPhone 5 in Settembre, iPad 4 e iPad Mini in Ottobre. Quindi sono già passati 6 mesi dall’uscita di iOS 6 e 3 mesi da quella di iPhone 5 ma di Jailbreak Untethered nemmeno l’ombra. Addirittura, la situazione, pare più grave delle precedenti versioni in quanto molti hacker potrebbero aver abbandonato tale progetto e altri si divertono a prendere in giro la gente ma uno di loro ci dà ancora fiducia… Vi faccio un piccolo riassunto nell’articolo!!

ios-6-jailbreak-logo

IOS 6 è stato un aggiornamento maggiore per il sistema operativo mobile di Apple obbligatorio in quanto ha preceduto l’uscita di nuovi prodotti che ne richiedevano le caratteristiche.

Con questa major update Apple non ha solamente inserito nuove funzionalità e una compatibilità con un nuovo hardware ma anche sistemato (in meglio) i “sistemi di sicurezza” interni.

Questo ha creato una maggiore difficoltà agli hacker che da sempre lavorano al jailbreak di iOS portandoli a faticare molto allo sviluppo di un tool per iOS 6!!

In più aggiungiamo una certa amarezza che negli ultimi tempi corre fra le fila dei gruppi hacker più famosi, dovute a varie vicissitudine personali e lavorative degli hacker, arriviamo al punto che dopo 6 mesi non si sa nemmeno quando potremmo godere di un iPhone 5 jailbroken!

Inoltre a creare scompiglio nelle nostre menti abbiamo due importanti hacker che dichiarano due situazioni completamente opposte.

In primi abbiamo Stefan Esser, (in arte i0n1c) famosissimo esperto di sicurezza che ha lavorato e lavora per il jailbreak di iOS, che nell’ultimo periodo non fa altro che prendere in giro i propri followers su Twitter rilasciando tweet inutili (secondo il mio parere):

In questo ultimo tweet ha scritto:

Per tutti quelli che continuano a chiedere: il jailbreak per iOS 6.0/.1/.2) sarà rilasciato per il giorno di San Glinglin.

San Glinglinè un modo di dire che sta ad indicare un giorno inesistente; in Italia diremmo “l’anno del mai”!

Invece dall’altra parte abbiamo Pod2g noto ricercatore di sicurezza francese diventato famoso per essere stato il primo a “profanare” iOS 5! Il quale in un intervista ad un famoso blog americano dichiara:

I’m very confident about the next 6 months. I honestly believe that iOS 6 will be jailbroken and that developers will keep coming up with more quality apps. Discussions about future tweaks during JailbreakCon have opened new doors. Creativity won’t stop.

tradotto:

Sono molto fiducioso per i prossimi 6 mesi. Onestamente credo che iOS 6 sarà jailbroken e che gli sviluppatori continueranno ad uscire con tweak di maggiore qualità. Le discussioni nate al JailbreakCon hanno aperto nuove porte. La creatività non si ferma.

Quindi a chi credere?!? La cosa sicura è che I0n1c è sempre stato un burlone, anche se negli ultimi tempi sta esagerando, mentre Pod2g non penso sia uno a cui piace scherzare!

A questo punto non ci resta che attendere il nuovo anno con maggiore fiducia!!

Fonte: [all’interno dell’articolo]

 

Un pensiero su “Jailbreak Untethered iOS 6 su iPhone 5 e iPad: la situazione a fine 2012!

  1. Pingback: Pod2g: il jailbreak per iOS 6 e iPhone 5 ci sarà ma non adesso!! | Notizie :: Orebla.it :: iPhone - iPad - iPod - Apple

Tu cosa ne pensi?