Utilizzare SIRI alla guida in California è ILLEGALE!! E in Italia?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 8 mesi fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Un portavoce della polizia di San Jose, in Califonira, ha dichiarato che, nella propria contena, guidare mentre si utilizza SIRI è illegale; per tanto se si viene colti durante l’utilizzo è come se si usasse il telefono alla guida! Una dichiarazione non proprio confortante da parte della polizia californiana. E in Italia, secondo voi come verrà interpretato l’utilizzo di SIRI da parte della legge e dei suoi tutori?!?

Diciamolo: SIRI è davvero una figata (passatemi il termine non proprio formale)!!

Il suo utilizzo durante la guida è sicuramente di enorme aiuto. Se vogliamo utilizzare il navigatore, invece di digitare la località basta pronunciarla e SIRI farà tutto in automatico; oppure invece di cercare le informazioni sul traffico basta chiederlo a SIRI e in automatico SIRI ci risponderà in pochi secondo!! E tutto questo  lasciandoci le mani libere per guidare

Il problema però è che le mani servono, invece, e  per una sola operazione, quella del touch per attivare il controllo vocale di SIRI.

Solo questo “tocco” dello schermo è bastato, alla polizia di San Jose (CA) per equipararlo all’utilizzo del telefono alla guida. Cosa vietata sia in California che in Italia!

Se si viene colti all’utilizzo di SIRI alla guida a San Jose si dovrà rincorrere nelle stesse sanzioni previste per l’uso del telefonino alla guida!!

I giornalisti subito hanno affermato e lamentato che il touch per l’utilizzo di SIRI è identico a quello per l’utilizzo di un navigatore satellitare (l’uso di quest’ultimo è consentito senza sanzioni in tutto il mondo, nda) per tanto perchè tale differenza di valutazione?!!

Nessuna riposta…

E IN ITALIA COME SI COMPORTERA’ LA POLIZIA, CARABINIERI MA SOPRATUTTO I VIGILI URBANI?!?

In Italia iPhone 4S è in vendita solo da oggi, inoltre SIRI in italiano arriverà solamente nel 2012; per tanto il problema, da noi, non si porrà ancora per un bel po’, ma è sempre meglio pensarci prima.

Allora se ragioniamo come alcuni giornalisti hanno fatto notare, cioè SIRI = Navigatore satellitare, non ci dovrebbero essere problemi.

Invece se usciamo dal ristretto ambito di SIRI è pensiamo che per poterlo utilizzare occorre pur sempre utilizzare un telefono (quale iPhone 4S, nda), allora rientriamo nella violazione della norma che vieta l’utilizzo di apparecchi telefonici alla guida!!

Come sarà interpretato in Italia, secondo voi?!?!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?