Scarica Firefox 7! Il browser più veloce di Mozilla!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 10 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

È disponibile per il download la nuova major release del noto browser di Mozilla: Firefox 7. Questa versione è nata come l’arma finale per cercare di risollevare il destino di uno dei più grandi browser di sempre. Firefox 7 include, principalmente, novità in fatto di prestazioni. Grazie a molte modifiche, a detta di Mozilla, Firefox 7 è diventato super veloce!

Purtroppo negli ultimi periodi Firefox non naviga in buone acque; dopo il flop delle versioni 5 e 6, ora la Mozilla Foundation punta tutto su quest’ultima release.

Mozilla Firefox 7 è disponibile al download alla relativa pagina del sito ufficiale: http://www.mozilla.org/it/download/?product=firefox-7.0&os=win&lang=it.

Il file pesa all’incirca 13MB e la procedura di installazione sarà guidata come tutte le volte; o automatica nel caso aggiornate da una precedente versione.

Questa versione di Firefox arriva con uno scopo ben preciso: migliorare le prestazioni e l’affidabilità durante la navigazione.

Uno dei punti deboli di Firefox, delle ultime versione, è stato sicuramente la lentezza di avvio del programma ma sopratutto l’enorme mole di risorse che consumava durante la navigazione.

Se posso fare un paragone automobilistico Google Chrome è una Ferrari e Firefox (prima di tale versione che non ho ancora provato, nda) è una Panda…

Quindi gli sviluppatori della Mozilla hanno ben deciso di ridurre il consumo di RAM, che da’ beneficio a tutto il sistema, e migliorare la velocità di esecuzione degli elementi dinamici all’interno delle pagine HTML.

Vedremo se Firefox 7 otterrà il successo tanto sperato. Voi che ne pensate di Firefox 7??

Tu cosa ne pensi?