Page Hunt: Gioca con Bing!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 3 mesi 24 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

RedMond – Microsoft ha rilasciato un gioco, molto divertente, in cui gli utenti del suo neo motore di ricerca Bing! possono passare le calde giornate estive giocando.

Il gioco, Page Hunt, è stato elaborato dal Microsoft Research, un centro ricerche con sede a RedMond. Con la collaborazione della The Chinese University di Hong Kong e il Georgia Institute of Technology.

Potete accedere al gioco andando nella Home Page di PAGE HUNT; purtroppo le istruzioni sono in inglese ma sono facilmente intuibili. Per poter utilizzare tale gioco è richiesta l’installazione di SilverLight di Microsoft. Ecco come funziona:

Page Hunt: gioca con Bing

Page Hunt: gioca con Bing

Viene mostrata una singola pagina web ed avete a disposizione una piccola finestra in cui inserire i termini di ricerca. Se queste keywords restituiscono, tra i primi 5 risultati la pagina mostrata ottenete un punteggio e passate al livello successivo.

Il gioco è veramente semplice, non penso che questo sia stato creato da Microsoft come vero e proprio programma ludico ma più come un sistema pubblicitario per far conoscere Bing.

Questo articolo è stato pubblicato in Microsoft, Mondo WWW il da .

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Tu cosa ne pensi?