Quale smartphone ha più durata della batteria tra iPhone 5 e Samsung Galaxy S4?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 10 mesi 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Un importante blog tecnologico inglese ha pubblicato un’ultima ricerca in cui ha preso in esame la durata della batteria dei più venduti smartphone del momento; svolgendo test intensivi in chiamata e in navigazione.  Fra cui troviamo Samsung Galaxy S4 e Apple iPhone 5! Secondo voi quale dei due si è meritato il primo posto? E quali altri smartphone del momento hanno scalato la classifica?

test-batteria-iphone-galaxy

Il blog specializzato in ricerche di questo tipo è il famoso Which?. Questa volta ha preso in esame 7 tra gli smartphone più famosi e venduti del momento. La lista completa dei telefoni presi in esame: Samsung Galaxy S4, Apple iPhone 5, Sony XperiaZ, Google Nexus 4, HTC One, BlackBerry Z10, Nokia Lumia 920.

I test sono tutti stati condotti mantenendo gli stessi parametri di luminosità in una situazione controllata in cui la ricezione di rete era la medesima per l’intero test (dato fondamentale per garantire un risultato veritiero). Inoltre le batterie sono state tutte scaricate e caricate completamente prima di iniziare.

Ecco i risultati dei test:

Which-phone-has-the-best-battery-life2013

 

Come potete vedere il primo posto è stato dominato sempre da dal nuovo gioiello di Samsung, il Galaxy S4. Mentre di per se iPhone 5 ha dato risultati molto deludenti (penso che qualsiasi possessore di iPhone lo sapesse già senza il test…).

Bisogna però, secondo me, fare una precisazione: il Galaxy 4 grazie alle sue dimensioni è dotato di una batteria molto più capace di circa 2600 mah; al contrario iPhone 5 può contare solo su 1400 mah di durata. Quindi nel test i due smartphone non gareggiano proprio alla pari. Stessa cosa vale anche per gli altri smartphone, tutti dotati di batterie con capacità differenti.

Il test rimane comunque interessante per farsi un’idea nel caso si voglia comprare uno smartphone in base alla durata della batteria!

Fonte: [via]

Un pensiero su “Quale smartphone ha più durata della batteria tra iPhone 5 e Samsung Galaxy S4?

Tu cosa ne pensi?