Quali saranno le novità su iOS 5?!? Vediamone alcune!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 5 mesi 26 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

A poco più di una settimana dall’appuntamento annuale di Apple, il WWDC che si terrà il 6 giugno e, nel quale sarà ufficialmente presentato iOS 5; vediamo quali sono le novità maggiormente attese da tutti gli utenti e quali le più probabili a detta di esperti del settore. Sicuramente vedremo un rinnovato sistema di notifiche, punto debole dell’attuale iOS!

UNA NUOVA GRAFICA PER LE NOTIFICHE SU IOS 5:

Chi possiede un iPhone sa’ quanto la grafica del sistema di notifiche di iOS faccia veramente pena. Quella finestrella che si apre monocolore nel mezzo del display è da ultimi delle classe in fatto di stile.

Per non parlare di quando vi sono due o più notifiche che il sistema da’ il meglio di se mostrando due righe senza senso…

Apple non permette a nessuna App, ufficiale, di modificare parti del sistema iOS, nemmeno la grafica. Per tanto non vi sono possibilità di modifica senza che ci pensano i tecnici di Cupertino!

Infatti molti utenti effettuano il jailbreak del proprio dispositivo per poter applicare i tweak non ufficiali che vanno a creare aspetti più interessanti delle notifiche; vedi il famoso Mobil Notifier, tweak gratuito creato da alcuni esperti ed appassionati che non potevano sopportare la grafica scadente di iOS.

 

Mobil Notifier iPhone
Mobil Notifier iPhone

 

Come potete vedere, da un piccolo screenshoot, il tweak, gratuito, rendeva giustizia alle notifiche su iPhone o iPod con una grafica molto accattivante!

Qui invece l’attuale grafica di iOS:

Come passare dal medioevo all’età moderna…

Quindi si può sicuramente confermare la presenza di un rivisitato sistema di notifiche su iOS 5. A questo proposito sono stati creati diversi video, di dimostrazione, da fan dei MelaDispositivi per cercare di indovinare come sarà la nuova grafica, eccone uno:

 

Qui invece un’altra grafica, sempre dallo stesso autore di quella precedente:

 

CI SARA’ LA POSSIBILITÀ’ DI VEDERE I WIDGET SU IOS 5?!?

Ecco un possibile esempio di come gestire i widget su iOS 5. Anche la presenza dei widget è molto attesa dai proprietari di iPhone, iPad e iPod. Questo perchè i widget sono molto utili per accedere velocemente ad alcune funzioni di App famose; come Facebook o Twitter!

PIU’ SERVIZI CLOUD BASE SU IOS 5:

Di questo si è veramente parlato tanto sui portali specializzati. In particolare di un nuovo servizio di Apple relativo alla musica basato sulla tecnologia Cloud!

Mancano 9 giorni al tanto atteso appuntamento del WWDC di Apple, in cui verrà presentato iOS 5. Per tanto rimaniamo in attesa di quella fatidica data!

La cosa sicura è che iPhone 5 (o 4S) non sarà presentato in Giugno, dovremmo attendere la fine dell’anno per il nuovo melafonino!

Un pensiero su “Quali saranno le novità su iOS 5?!? Vediamone alcune!

  1. Pingback: [Cydia] Disponibile MobileNotifier 5 beta, la release finale! :: iPhone, iPad, Apple, Microsoft: l'informazione HiTech – Orebla.it

Tu cosa ne pensi?