WWDC 2013: Apple presenterà iOS 7, quali saranno le novità?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 2 mesi 2 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Apple ha annunciato l’evento annuale estivo che si terrà presso il Moscone Center a San Francisco il 10 Giugno prossimo. I biglietti per partecipare a questo evento sono andati esauriti in pochissimi minuti e costavano 1.599 $ (si avete letto bene). Questo significa che le attese per l’evento sono altissime. Ufficialmente Apple non ha dichiarato cosa presenterà ma tutti si aspettano una cosa sola: un iOS 7 che sbaraglierà la concorrenza!

wwdc2013 logo

Il motivo di un’attesa così alta per la futura versione del sistema operativo mobile iOS è presto spiegata: Apple si deve mettere al pari della concorrenza che, negli ultimi mesi, gli ha dato parecchio filo da torcere.

L’attuale versione di iOS è obsoleta, sia come idee che come funzionalità. Non presenta widget, non permette all’utente di personalizzare nemmeno il più piccolo dettaglio grafico, non è elastica. Insomma è rimasta attaccata all’idea che Steve Jobs realizzò con la prima versione nel lontano 2007.

Ora siamo nel 2013 e la concorrenza ha portato le funzionalità e l’usabilità dei vari sistemi operativi mobili a livelli mai visti prima (vedi Windows Phone 8 oppure Android); con iOS rimasto fermo al palo.

È anche vero che la politica di Apple (poco elastica e permissiva, nda) ha sempre permesso di poter contare sull’affidabilità e sicurezza dei propri prodotti. Difficilmente avete sentito qualcuno lamentarsi di un blocco improvviso di un iPhone o iPad. Difficilmente avete sentito qualche utente iPhone dire: “Mentre ho aperto tante app iOS si rallenta”. Questo è vero e bisogna darne atto. Però fra il bianco e il nero ci sono le varie sfumature che un’azienda come Apple deve saper cogliere.

Forse è per questo che il valore azionario di Apple stà perdendo così tanto in questo ultimo periodo: mancano le novità.

 

Voi che ne pensate?? Siete contenti dell’attuale iOS? Oppure pensate che Apple debba aggiornarsi al più presto?

Fonte: [via]

4 pensieri su “WWDC 2013: Apple presenterà iOS 7, quali saranno le novità?

  1. massimo

    se iphone vuole battere android deve sbaragliare tutti con ios 7 le novità più importanti che deve avere batteria potente,siri evoluta al 100% mappe ios devono essere superiori a gogle maps,ma tutto questo non verrà è quindi i fans di apple passeranno a samsung galaxy 4 con android 5 in uscita a settembre

    Replica
  2. Pingback: Rumors – Apple metterà in vendita iPhone 5S in Luglio? | Orebla.it Notizie Apple

Tu cosa ne pensi?