Apple spiega come mai ci sono voluti 10 mesi per iPhone 4 Bianco!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 1 mese 26 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Vi sarete chiesti più di una volta come mai Apple ci abbia messo quasi 10 mesi (rispetto alla versione nera) per mettere in vendita iPhone 4 Bianco!?! Steve Jobs e Phil Schiller spiegano ad un importante blog americano i motivi che stanno dietro a questo ritardo. Non ci crederete ma una delle cause è che iPhone 4 Bianco è più sensibile al sole di quello nero, quindi hanno dovuto schermarlo meglio dai raggi UV; proprio come la nostra pelle…

Dopo 10 mesi di attesa e dopo decine e decine di rumors sulla data ufficiale di uscita del modello bianco, finalmente possiamo comprare il tanto atteso iPhone 4 nella nuova veste su Apple Store o nei negozi autorizzati!

iPhone 4 Bianco finalmente

iPhone 4 Bianco finalmente

Ma scommetto che vi siete chiesti, e me lo sono chiesto pure io, cosa possa far ritardare la vendita ad Apple del modello bianco quando quello nero è uscito quasi 10 mesi fa?!?

Bé da un intervista, eseguita dal noto blog Mobilized di Ina Fried, a Phil Schiller (Senior Vice President di Apple, nda) e Steve Jobs (CEO di Apple, nda) saltano fuori molti particolari interessanti!

Anzitutto “E ‘stato impegnativo” produrre iPhone 4 Bianco, afferma Schiller. “Non è così semplice come produrre qualcosa di bianco e basta. C’è molto di più attorno, cose che vanno dietro alla scienza dei materiali, per la loro durata nel tempo… ma sopratutto nel modo in cui il tutto funziona con i vari sensoricontinua Schiller.
I due Big di Apple, inoltre, hanno dichiarato ad Ina Fried, che c’erano più iterazioni fra le componenti interne ed il colore bianco di quelle che si aspettavano.

Vi ricordo che uno dei principali problemi derivavano dai bagliori nelle foto, fatte al buio, eseguite con il flash! Infatti il flash rifletteva sulla cover che poi, tale riflesso, veniva letto dal sensore della fotocamera e rovinava la foto!

L’attesa è stata obbligata (ricordo che Apple ha presentato iPhone 4 Bianco e Nero nello stesso momento, nda) per portare sul mercato un prodotto all’altezza del nome.

Tanto per chiarirvi quanti problemi possono, quelli di Apple, aver incontrato vi dico solo che Schiller, nell’intervista, ha affermato che la cover bianco aveva problemi di durata al sole contro i raggi UV. Per tanto hanno dovuto creare una copertura più adeguata! Tipo una protezione solare totale!

Sicuramente Schiller, in questa ultima frase, si riferisce alla possibilità di scolorimento della cover!

Non ci si stupisce mai!

Fonte: [via]